G4D Tour: Rasmus Lia vince il suo primo titolo

Lo svedese Rasmus Lia ha conquistato il suo primo titolo del G4D Tour vincendo il G4D Tour Finale @ DP World Tour Championship con 147 colpi totali (75, 72).

Lo svedese aveva chiuso la prima giornata di gara in vantaggio di un colpo sull’americano Chris Biggins e sullo spagnolo Juan Postigo.

Nella foto: Rasmus Lia con il padre che gli ha fatto da caddie (FB EDGA).

Rasmus Lia, che compie 22 anni a gennaio, diventa così iò quarto vincitore della stagione inaugurale del G4D Tour, aggiungendosi al quattro volte vincitore Kipp Popert, Mike Browne ed all’azzurro Tommaso Perrino.

“È stato molto emozionante, speciale oggi”, ha detto Rasmus Lia, “Sembra irreale essere qui in questo momento.”

Tommaso Perrino chiude al penultimo posto con 160 colpi (81, 79).

G4D Tour Series Finale @ DP World Tour Championship

La stagione inaugurale del G4D Tour si conclude a Dubai, con l’evento finale dell’anno giocato in concomitanza con il DP World Tour Championship.

La finale del G4D Tour si giocherà venerdì 18 e sabato 19 novembre sullo stesso layout dei 50 migliori professionisti del DP World Tour che giocano nel DP World Tour Championship.

Nel corso del 2022 si sono svolti sei eventi G4D Tour: tre nel Regno Unito e un torneo ciascuno in Germania, Irlanda e Spagna. L’inglese Kipp Popert è il giocatore con più vittorie, con all’attivo quattro trofei. È stato affiancato nella cerchia dei vincitori dal connazionale Mike Browne e dall’azzurro Tommaso Perrino.

A completare il field di questa finale saranno lo statunitense Chris Biggins, lo spagnolo Juan Postigo Arce, il canadese Kurtis Barkley e lo svedese Rasmus Lia.


Contenuti simili
Total
0
Share