Giovanni Binaghi è il nuovo Campione Nazionale Cadetti

Sul percorso del Modena Golf & Country Club si è concluso oggi il Campionato Nazionale Cadetti – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli con un nuovo vincitore: Giovanni Binaghi.

Giovanni si è distinto fin dall’inizio del Campionato, quando, nelle prime 18 buche di apertura, ha segnato un 67  (-5) conquistandosi il 1° posto con due colpi di vantaggio. L’atleta di Monticello ha riportato un 70 nel 2° giro di qualifica, sigillando così un 1° posto (-7) e posizionandosi come prima testa di serie nel tabellone match play.

Il secondo classificato è stato Francesco Angelini del Parco di Roma, leader quindi della parte destra del tabellone.

I 32 miglior giocatori si sono dati battaglia, buca per buca, in una competizione match-play che ha visto come semifinalisti sulla parte sinistra del tabellone Giovanni Binaghi che ha vinto 3 a 2 su Giorgio Celani e, nella parte destra, Francesco Angelini, che trionfa alla 21esima buca sul giocatore “di casa” Ernesto Artioli Gnoli.

Nel match play finale si ritrovano, quindi, i primi due classificati nelle qualifiche stroke play, che viene vinto da Giovanni Binaghi 5 a 4.

Bravo Giovanni, ti sei conquistato il titolo di Campione Nazionale Cadetti 2022!

Campionato Nazionale Cadetti e Cadette

Dal 4 all’8 luglio i migliori amateur della Federazione Italiana Golf under16 si sfideranno al Modena Golf & Country Club (per i Cadetti) e al Golf del Ducato (Parma) sul percorso La Rocca (per le Cadette).

Entrambe le competizioni avranno la medesima formula di gioco: 36 buche stroke play medal di qualifica nelle prime due giornate (18 al giorno). I migliori e le migliori 32 classificate daranno vita al tabellone dei match-play.

Sophie Bierstorfer e Luca Cavalli, vincitori nel 2021 ed attuali defending champion, non saranno in campo e lasciano ai nuovi campioni la possibilità di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Campionato Nazionale Cadetti – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli e del Campionato Nazionale Cadette.


Contenuti simili
Total
0
Share