Giulia Molinaro fuori dal taglio, Ally Ewing vince il Kroger Queen City Championship

Nel giro finale del Kroger Queen City Championship Ally Ewing consegna uno score bogey free con 6 birdie (66 colpi) per raggiungere un -22 finale e vincere con un colpo di vantaggio su Xiyu Lin, autrice di un altrettanto splendido round in 65 colpi (-7).

La Ewing conquista, così, la sua terza vittoria in carriera, dopo una stagione 2022 che le ha regalato pochi successi e nessuna top10.

La 29enne americana ha giocato senza bogey su un campo ammorbidito dalla pioggia ed è stata messa sotto pressione fino all’ultima buca dalla Lin, che ha realizzato due birdie sulle ultime tre buche chiudendo a -21.

La messicana Maria Fassi ha chiuso le ultime 18 buche del Kroger Queen City Championship in 71 colpi, piazzandosi al terzo posto e portando a casa il suo miglior risultato raggiunto sul LPGA Tour.

Grazie alla sua performance la Ewing è salita fra le prime 30 giocatrici nella Race to CME Globe e questo le assicurerà un posto a Naples, in Florida, nel finale di stagione a novembre.

Proseguendo nella classifica, in 4a posizione, troviamo Jeongeun Lee6, a -14 totali, davanti a Marina Alex, Andrea Lee ed A Lim Kim, quinte a -13. Ottavo posto, in solitaria, per Sarah Kemp, seguita dalla thailandese Atthaya Thitikul.

L’unica italiana in campo, Giulia Molinaro, ha concluso il Kroger Queen City Championship presented by P&G dopo i primi due giri chiusi in 72 e 74 colpi (+2 totale). Il taglio, fissato a -1, l’ha esclusa dai giri del fine settimana.

LPGA Tour – Kroger Queen City Championship presented by P&G

Dall’8 all’11 settembre il Tour si sposta a Cincinnati, dove gli appassionati di golf hanno aspettato più di 30 anni per vedere il ritorno delle migliori giocatrici del mondo nella loro amata città.

Giovedì inizia il Kroger Queen City Championship presented by P&G. Anche se si tratta della prima edizione dell’evento, sembra più un ritorno a casa, perchè il golf femminile ha radici profonde a Cincinnati che risalgono al 1963, quando il Kenwood Country Club, teatro della sfida di questa settimana, accolse l’U.S. Women’s Open.

Durante la pandemia, il Kenwood Country Club è stato sottoposto ad una ristrutturazione delle 36 buche, che hanno riaperto nell’estate del 2021 per celebrare il 90° compleanno del club. Il percorso è stato riportato alle sue origini con oltre 800 alberi rimossi, 18 green ampliati fino alle loro dimensioni originali ed i bunker di tutto il campo ristrutturati.

Questa settimana, il nuovo Kenwood Country Club metterà alla prova le migliori giocatrici: sette delle prime 10 della classifica Race to the CME Globe si sfideranno nell’inaugurale Kroger Queen City Championship. Più di venti campionesse di Major sono nel field, che include quattro delle vincitrici di quest’anno: Jennifer Kupcho, Minjee Lee, Brooke Henderson ed Ashleigh Buhai. Tra gli altri nomi di spicco figurano Jessica Korda, Sei Young Kim, Lexi Thompson e Danielle Kang, insieme con la più recente vincitrice del Tour, Gaby Lopez.

Giulia Molinaro è l’unica italiana in campo.


Contenuti simili
Total
0
Share