Henrik Stenson tra Ryder Cup e Saudi League

Henrik Stenson tra Ryder Cup e Saudi League.

Secondo quanto riportato da The Daily Telegraph, Henrik Stenson si trova nella (scomoda? non so se é la è parola adatta) posizione di dover scegliere tra la designazione quale prossimo Capitano del Team Europe e l’accettazione della munifica offerta da parte della Saudi Golf League.

Stenson é l’attuale favorito per il ruolo di condottiero della squadra europea al Marco Simone.

Nello scorso Novembre Lee Westwood, figura su cui convergevano le aspettative di tutti, si é chiamato fuori dal toto-Capitano

Ha partecipato a cinque Ryder Cup da giocatore (2006-2008-2014-2016-2018, tre vittorie e due sconfitte).

E’ stato chiamato a fare il vice-Capitano da Padraig Harrington nella sciagurata trasferta di Whistling Straits.

E’ certamente un giocatore che gode la stima dei suoi colleghi.

Si può quindi affermare, senza timore di essere smentiti, che The IceMan ha tutte le carte in regola per vestire la casacca da Capitano.

Ma c’é un problema.

Stenson é uno dei Top Players che scenderanno in campo al Saudi International  e che per la loro apparizione riceveranno compensi con cifre a sei zeri.

Ma é anche uno dei giocatori che hanno ricevuto una sostanziosa proposta (si parla di 30 milioni di $) per competere a tempo pieno sulla Saudi Golf League.

Se Henrik dovesse decidere di accettare l’offerta dei sauditi, perderebbe definitivamente la possibilità di guidare il Team Europe al Marco Simone.

A quel punto la nomina  diventerebbe una questione tra Luke Donald (quattro Ryder giocate e due seguite da vice) e Robert Karlsson (due giocate  e due volte vice).

Il nodo dovrebbe essere sciolto questa settimana da un Comitato che comprende anche Darren Clarke, Thomas Bjorn e Padraig Harrington, gli ultimi tre Capitani del Team Europe.

Ma la decisione finale verrà annunciata tra circa un mese.

Dunque.

E’ certamente facile parlare quando il portafoglio di cui si parla non é il tuo.

E qui sono in ballo cifre molto importanti.

Però, Henrik, posso dirti una cosa?

L’idea di vederti guidare la squadra a Roma per riprenderci  la Coppa mi garba assai, come direbbero i miei amici toscani…

(fonte Golfpiste.com)

Contenuti simili
Total
0
Share