I Capitani della Hero Cup. Due amici.

I Capitani della Hero Cup. Due amici.

Nella giornata di mercoledì il DP World Tour ha reso noti i nomi dei due Capitani che guideranno i teams di dieci giocatori che si affronteranno nella Hero Cup.

La competizione, come abbiamo visto, si terrà dal 13 al 15 gennaio prossimi all’Abu Dhabi Golf Club.

Ebbene, ora sappiamo che il Team Great Britain & Ireland sarà guidato da Tommy Fleetwood, mentre il Team Continental Europe dal nostro Francesco Molinari.

I due grandi amici avversari per tre giorni.

Ora lavoreranno insieme a Luke Donald, che in qualità di Capitano del Team Europe presiederà all’evento, per definire i teams, la cui composizione verrà resa nota all’inizio del prossimo mese.

Francesco Molinari ha dichiarato:

“La Hero Cup é una grande idea e sarà un buon modo per i giocatori europei per migliorare la loro esperienza nel match play a squadre”

“Quando ho preso parte ad eventi simili (Francesco ha disputato il Seve Trophy nel 2009, 2011 e 2013 NDR) ne ho tratto un grande beneficio”

“Spero che in qualità di Capitani, io e Tommy potremo condividere la nsotra esperienza del gioco a squadre per aiutare gli altri giocatori”

“Non vediamo l’ora di lavorare con Luke su questa nuova idea prima di di una grande stagione per il golf europeo, con la Ryder Cup che avrà luogo nel mio paese natale”.

Dal canto suo, Tommy Fleetwood ha invece dichiarato:

“Io e Fran ci troviamo veramente molto bene, così sarà certamente un pò strano all’inizio essere avversari come Capitani, ma credo che la Hero Cup sia un’occasione  fantastica per i giocatori per competere nel match play a squadre”

“Abu Dhabi mi ha portato bene nel corso degli anni (ha vinto due volte l’Abu Dhabi HSBC Championship, NDR), e spero che continui a farlo anche a gennaio”.

Sarà interessante vedere questi due grandi amici affrontarsi, anche se, inevitabilmente, ogni volta che li vedremo fianco a fianco non potranno non venire alla mente le trionfali giornate di Parigi nel 2018, quando é nato il mito di Moliwood.


Related Posts
Total
0
Share