Ian James Poulter alla caccia di un posto all’Open Championship

(fonte jerseyeveningpost.com)

Ian James Poulter alla caccia di un posto all’Open Championship

Il suo miglior piazzamento all’Open Championship lo fece registrare nel 2008, quando arrivò secondo alle spalle di Padraig Harrington, che realizzò così il suo back-to-back, confermandosi Open Champion al Royal Birkdale, dopo essersi imposto l’anno prima a Carnoustie.

Ora Ian James Poulter é un giocatore della LIV Golf.

Potrà partecipare alla 151ma edizione del torneo, che si terrà sul percorso del Royal Liverpool, ma dovrà guadagnarsi il posto attraverso le qualifiche.

Oltre ai percorsi di qualifica locali, sul terrorio del Regno Unito, alcuni posti per The Open sono disponibili in alcuni tornei disputati in tutto il mondo,

Il primo é stato lo Joburg Open, nel mese di Novembre dell’anno scorso, mentre il Genesis Scottish Open chiuderà le Open Qualifying Series la settimana prima dell’Open Championship.

Ian James Poulter ha scelto di andare a caccia di un posto al Royal Liverpool nelle Qualifying Series di Hong Kong, che si terrano in occasione del World City Championship presented by the Hong Kong Golf Club.

Il torneo fa parte del calendario dell’Asian Tour e si disputerà dal 23 al 26 Marzo sul percorso, appunto, dell’Hong Kong Golf Club.

Saranno disponibili 4 posti per i migliori 4 giocatori classificati, che non abbiano già un altro titolo di exemption per partecipare a The Open.

I giocatori LIV frequentano sempre più assiduamente l’Asian Tour, perché, essendo in partnership con la LIV Golf, non li ha bannati.

Ed i tornei dell’Asian Tour garantiscono i punti per il World Ranking che, come abbiamo detto, sono ancora merce rara per i giocatori della Lega saudita.

Il giocatore britannico, intervistato in merito all’arbitrato pendente a Lomdra, ha dichiarato al Telegraph:

“Non avendo indizi in merito all’esito del’udienza, sto considerando Hong Kong quale strada per la mia qualifica all’Open”

“Non voglio mancare a Hoylake, e questa potrebbe essere la mia unica occasione”

“Se non ce la dovessi fare, qualcuno probabilmente dirà che sono finito, ma non sarà così”

“Continuerò a combattere, dopo tutto sono tornato al mio peso forma”.

Poulter non sarà solo ad Hong Kong.

Scenderà in campo anche Henrik Stenson, che però non sarà in competizione con The Postman per uno dei 4 posti.

Lui il posto se lo é meritato nel 2013, quando divenne l’Open Champion a Muirfield, dopo un’epica sfida con Phil Mickelson.


Contenuti simili
Total
0
Share