Il mosaico delle squadre LIV Golf 2024 si completa

Il mosaico delle squadre LIV Golf 2024 si completa

A questo punto manca solo l’ufficialità, ma gl schieramenti dei Team della LIV Golf che scenderanno in campo nel prossimo fine settimana per l’evento che aprirà la stagione della Lega saudita sul percorso di El Camaleòn a Mayakoba.

La firma di Jon Rahm ha avuto come prima conseguenza la nascita del tredicesimo Team (nome definitivo Legion XIII GC, NDR) e, come seconda, immediata, quella di dover pareggiare gli uomini in campo.

In Messico scenderanno così in campo 54 giocatori (18 flights da 3 giocatori).

Per arrivare al “numero legale”, i dirigenti della LIV hanno dovuto fare gli straordinari, ma alla fine il mosaico é stato completato.

Dalla LIV Golf Promotions sono usciti i nomi dei tre giocatori che hanno guadagnato la carta per il 2024: Kalle Samooja, che ha firmato con il Team Cleeks GC, Jinichiro Kozuma, che si unito agli Ironheads di Kevin Na e Keiran Vincent, reclutato da Jon Rahm.

Dalle trattative a cui ho accennato sono invece arrivati i quattro rookies della Lega saudita.

Il primo é stato Lucas Herbert, che si é unito ai suoi connazionali del Team Ripper GC.

Poi é stata la volta di Caleb Surratt, giocatore amateur (attualmente decimo nel World Amateur Golf Ranking, NDR) della University of Tennessee che giocherà nella Legion XIII.

La settimana scorsa ha firmato (sorprendendo molti) Adrian Meronk, che ha vinto l’anno scorso il nostro Open, che si é accordato con i Cleeks, la franchigia di Martin Kaymer.

E veniamo al nome che da due giorni é sulla bocca di tutti: Tyrrell Hatton.

Il giocatore inglese, che sembrava avere declinato l’offerta (era già iscritto alla AT&T Pebble Beach Pro AM, NDR) della LIV Golf (50 milioni di sterline), ieri ha raggiunto il suo amico e compagno di Ryder Cup nella Legion XIII.

Per arrivare a 54 mancano ancora due nomi, giocatori che parteciperanno da battitori liberi, concorrendo solo alla classifica individuale, che potrebbero essere sempre diversi in ciascuna delle tappe della LIV Golf.

A Mayakoba dovrebbero scendere in campo Laurie Canter e Hudson Swafford.

Vi ricordo che possiamo seguire i tornei LIV Golf tramite in streaming sul canale YouTube o attraverso l’applicazione LIV GOLF+.


Contenuti simili
Total
0
Share