Il Sir Henry Cotton Rookie of the Year Award 2022 va a Thriston Lawrence

(fonte wtop.com)

Il Sir Henry Cotton Rookie of the Year Award 2022 va a Thriston Lawrence

Thriston Lawrence diventa il primo sudafricano ad essere incoronato Rookie of the Year sul DP World Tour, succedendo al tedesco Matti Schmid.

Il 25enne di Nelspruit (nordest del Sudafrica) si é aggiudicato il riconoscimento intitolato a Sir Henry Cotton grazie ad una dirompente stagione da esordiente.

Due vittorie, Joburg Open (dove da ieri é in campo a difendere il titolo) e Omega European Masters.

Sei top ten (Kenya Open, MyGolfLife Open, Steyn City Championship, Horizon Irish Open, Czech Masters e Andalucia Masters).

Esordio nei Major, in occasione del 150mo Open Championship, dove ha passato il taglio, classificandosi al 42mo posto a pari merito.

Intervistato a margine della gara in corso, ha dichiarato:

“E’ un sogno diventato realtà”

“Se dai un occhiata ai nomi che ci sono sul trofeo, é incredibile”

“Un anno fa non avevo neppure la categoria (di esenzione, NDR), e cominciando subito con una vittoria, mi é venuto subito in mente di poter arrivare a questo trofeo”

“Esserci riuscito é una sensazione incredibile, sono riconoscente ed onorato”.

Lawrence ha poi contnuato:

“Ottenere la prima vittoria allo Joburg Open é stata una cosa molto speciale”

“E’ il luogo dove ha avuto inizio il sognp che ha cambiato la mia vita, e sono onorato di essere qui a difendere il titolo”

“Quella vittoria mi ha aperto così tante porte. Mi ha attibuito la categoria riservata ai vincitori, mi ha dato l’occasione di partecipare agli eventi delle Rolex Series e di giocare il mio primo Major a St.Andrews, dove tutto ha avuto inizio”.

David Howell, Presidente del Comitato di Torneo, ha a sua volta dichiarato:

“Thriston é il degno vincitore del Sir Henry Cotton Rookie of the Year Award e, a nome del Comitato di Torneo, voglio congratularmi con lui per la sua fantastica stagione”.


Contenuti simili
Total
0
Share