Il Turnberry Golf Club torna alla ribalta del golf mondiale?

Il Turnberry Golf Club torna alla ribalta del golf mondiale?

Poco meno di tre mesi fa mi ero occupato dell’assenza dal palcoscenico del golf mondiale dell’iconico Ailsa Course del Turnberry Golf Club.

Come abbiamo visto, l’ostacolo che le R & A giudica insormontabile per il ritorno dello European Tour nel circolo a sud di Prestwick é il fatto che il proprietario del resort é Donald Trump.

E’ tuttavia un dato di fatto che, in base al parere di molti addetti ai lavori, l’Ailsa Course, anche (e soprattutto, lasciatemi dire) grazie agli ingenti investimenti che Trump ha effettuato negli ultimi 10 anni, é attualmente il migliore percorso links del Regno Unito che non ospita l’Open Championship.

Ma il “no” ribadito da Martin Slumbers, CEO della R & A, divide in due schieramenti opposti gli estimatori del percorso dell’Ayrshire.

Il partito favorevole al ritorno di Turnberry sul Tour si scontra con quello di coloro che temono la strumentalizzazione dell’evento, sia da parte degli oppositori di Trump, sia da parte del tycoon stesso.

E in tutto questo, Trump cosa pensa di fare?

L’ex presidente USA ci ha abituato a mosse spregiudicate, e anche stavolta pare che non voglia essere da meno.

C’é una notizia che sta scuotendo il mondo del golf.

Il Turnberry Golf Club é destinato ad ospitare una tappa della Saudi Golf League.

I prossimi giorni saranno determinanti per conoscere i dettagli, e probabilmente ad esporli sarà quello che i rumors inidicano come futuro Commissioner della Saudi Golf League, il vincitore di due Majors, Greg Norman.

Ma c’é di più.

Altre due proprietà di Donald Trump, negli Stati Uniti e a Dubai, sono candidate ad essere inserite nel calendario della Saudi League.

E quella che si trova negli Stati Uniti é il Trump National Golf Club Bedminster, che avrebbe dovuto ospitare ad Agosto dell’anno prossimo il PGA Championship.

Dico “avrebbe dovuto” perchè, a seguito degli eventi di Capitol Hill, la PGA of America ha tolto l’evento al resort di Trump, spostandolo al Southern Hills Country Club di Tulsa.

E’ scontro aperto tra Donald Trump da un lato e l’Alleanza Strategica dall’altro.


Related Posts
Total
0
Share