Koepka vince il LIV Golf Jeddah presented by Roshn. A Gooch il titolo individuale di stagione

Brooks Koepka ha vinto un altro playoff ed il Fireballs GC ha ottenuto un’altra vittoria di squadra, ma nell’ultima giornata della regular season della LIV Golf League 2023, Talor Gooch è stato il vero vincitore.

Il campione del RangeGoats GC ha realizzato un -8 (62) domenica al LIV Golf Jeddah presented by Roshn per assicurarsi il titolo di campione individuale. Si tratta del primo titolo stagionale che Gooch abbia mai vinto nella sua carriera golfistica, e gli vale un bonus di 18 milioni di dollari.

“È fantastico”, ha detto Gooch, che in questa stagione ha vinto tre volte nel record del campionato. “Dal 1° gennaio a oggi, è per questo che abbiamo lavorato. Arrivare qui ed essere il campione mi rende orgoglioso. Sono onorato ed emozionato.”

È stata una giornata particolare per molti al Royal Greens Golf and Country Club. Koepka, il capitano dello Smash GC, ha difeso con successo il suo titolo a Jeddah. Lo scorso anno la vittoria era arrivata dopo un playoff di tre buche contro Peter Uihlein, mentre questa volta gli sono bastate due buche per vincere su Gooch, che si era già garantito il titolo stagionale indipendentemente dall’esito del playoff.

Vincendo il torneo, Koepka si è portato al terzo posto nella classifica individuale, superando Bryson DeChambeau, che ha chiuso al 16° posto, con un -8 totale.

Il capitano del Ripper GC Cameron Smith, che era entrato in settimana in cima alla classifica individuale, ha chiuso al 25° posto, non riuscendo ad ottenere punti per la settimana.

Sono stati definiti anche i posti per il Campionato a squadre della prossima settimana a Miami: saranno il 4Aces GC, il Crushers GC, il Torque GC ed il RangeGoats GC che si sfideranno nei quarti di finale di venerdì.

LIV Golf – Jeddah presented by Roshn

Dal 13 al 15 ottobre, i giocatori della LIV Golf League disputeranno il 13esimo torneo dei 14 previsti per la stagione 2023. La gara verrà giocata presso il Royal Greens Golf and Country Club di King Abdullah Economic City in Arabia Saudita.

A sfidarsi in campo ci saranno 48 giocatori divisi in 12 squadre su una distanza di 54 buche, con formula stroke play.

I campioni si contenderanno un montepremi di $25.000.000 ed il vincitore della classifica individuale guadagnerà $4.000.000, mentre i componenti della squadra vincente guadagneranno $3.000.000.

Il LIV Golf torna a Jeddah, dove lo scorso anno vinse Brooks Koepka la classifica individuale e il suo Smash GC il titolo a squadre. Il campione in carica Koepka esordirà dopo aver partecipato con la squadra statunitense alla Ryder Cup in Italia.

Questo è l’evento conclusivo della regular season 2023, che concluderà le gare individuali e determinerà i piazzamenti delle squadre per il Campionato a squadre della prossima settimana, a Miami.

Il capitano del Crushers GC Bryson DeChambeau ha vinto due degli ultimi tre tornei LIV Golf, compreso il più recente a Chicago. DeChambeau è ora terzo nella classifica dei punti individuali ed è uno dei tre giocatori – insieme a Cameron Smith e Talor Gooch – in lizza per il titolo di Campione individuale stagionale.

Il torneo potrà essere seguito gratuitamente in diretta e su richiesta tramite LIV Golf Plus. LIV Golf Plus è disponibile per il download su iOS, Android, FireTV e su LIVGolfPlus.com


Contenuti simili
Total
0
Share