Jennifer Kupcho e Lizette Salas vincono il Dow Great Lakes Bay Invitational

La coppia americana Jennifer Kupcho e Lizette Salas vince il Dow Great Lakes Bay Invitational, chiudendo con un -9 (61 colpi) la 4plm di sabato scorso e trionfando grazie ad un -26 totale.

Le due proette statunitensi, compagne di team nella Solheim Cup, hanno chiuso con un risultato di -26 al Midland Country Club e 5 colpi di vantaggio nell’unico evento a squadre del LPGA. Mercoledì hanno iniziato con un 68 in alternate shot, hanno girato un 61 la best-ball giovedì e hanno guadagnato quattro colpi di vantaggio venerdì con un 64 in alternate shot.

“È stato fantastico essere al fianco di Lizette”, ha detto la Kupcho. “Credo che oggi fossi un po’ nervosa perché non volevo deluderla. Sono certa che anche lei si sia sentita così”. E ha aggiunto: “Siamo state in sintonia per tutta la settimana, abbiamo molta fiducia l’una nell’altra. Ci mettiamo a nostro agio a vicenda. Sappiamo che se sbagliamo, l’altra ci protegge. Questo funziona molto bene!”

Matilda Castren e Kelly Tan si sono piazzate al secondo posto dopo un 62 di giornata ed un -21 finale. Le ex giocatrici dell’Arkansas Stacy Lewis e Maria Fassi hanno realizzato un 59 per chiudere al terzo posto con 20 sott il PAR . Cheyenne Knight ed Elizabeth Szokol hanno ottenuto un 61 di giornata  per raggiungere al 4° posto Tiffany Chan e Haeji Kang a -19 mentre Chan e Kang hanno girato in 62.

Le sorelle Jessica e Nelly Korda hanno chiuso il Dow Great Lakes Bay Invitational in 8ava posizione, a -17, mentre la coppia svedese Annika Sorenstam e Madelene Sagstrom, ha terminato con un 66 di giornata e sono al 28° posto, a -11.

L’azzurra Giulia Molinaro, in team con la spagnola Luna Sobron Galmes, non ha passato il taglio dopo i primi due giri, chiusi in 73- 65.

PRE-GARA: LPGA – Dow Great Lakes Bay Invitational

L’evento prenderà il via questa settimana al Midland Country Club dal 13 al 16 luglio, dove 72 team da due giocatrici si sfideranno per aggiudicarsi una parte del montepremi da 2,5 milioni di dollari.

Il Dow GLBI ha debuttato nel 2019 come prima competizione ufficiale a squadre nella storia del LPGA Tour. Nello stesso anno il torneo ha vinto il premio LPGA Tournament of the Year.

Giocato in un mix di foursomes e fourball, nel corso dei quattro giorni di gara, il punteggio finale è “inconsueto” (e basso) e la possibilità di vedere qualcosa di diverso dal solito stroke play lo rende davvero interessante.

Tra queste coppie questa settimana ci sono due coppie di sorelle che hanno vinto un Major: le sorelle Nelly e Jessica Korda e le sorelle Ariya e Moriya Jutanugarn, assolutamente da seguire.

Il Midland Country Club, PAR 70 di 5.700 metri circa, è stato inaugurato nel 1928, ed è ormai un luogo familiare per il LPGA Tour e per questo evento, giunto alla sua terza edizione dopo che il torneo del 2020 è stato cancellato a causa della pandemia. Il percorso prevede acqua che entra in gioco solo su due buche, ma i bunker in campo sono moltissimi e la chiave del successo saranno la precisione e la strategia.

L’unica azzurra in campo è Giulia Molinaro, che giocherà in coppia con la spagnola Luna Sobron Galmes.


Contenuti simili
Total
0
Share