Junior Vagliano Trophy: L’Europa mette a segno la sesta vittoria

E’ stato un dominio del continente Europeo nel Junior Vagliano Trophy. La vittoria per 14 a 4 non è mai stat in discussione fin dalle prime battute del torneo.

Francesca Fiorellini si è ben distinta nel Team Europa.

Nel venerdì mattina in cui si giocavano i Foursomes in coppia con la spagnola Fernandez Garcia-Poggio ha sconfitto per 1 Hole la coppia formata dall’inglese Whitehead e Crawford. Il pomeriggio di venerdì nei singoli ha sconfitto per 2&1 l’inglese Kim.

Nella giornata di oggi sempre in coppia con la spagnola ha vinto per 1 Hole sulle avversarie Kim e Poots e nei singoli del pomeriggio si è imposta per 7&5 su Katie Poots.

Junior Vagliano Trophy

Il Junior Vagliano Trophy è una gara annuale tra le migliori ragazze U16 di Gran Bretagna e Irlanda e del Continente d’Europa. 

La selezione per giocare nella partita riconosce i risultati eccezionali delle giocatrici nel gioco amatoriale. La squadra affronterà la Gran Bretagna e l’Irlanda all’Hilversumsche Golf Club, Olanda, l’8 e il 9 ottobre.

Nella selezione Europea è presente Francesca Fiorellini.

La squadra sarà capitanata dalla due volte campionessa europea Mid-Amateur Ladies, Myrte Eikenaar.

Il match è stato storicamente giocato ogni due anni insieme al Trofeo Vagliano, ma ora sarà giocato ogni anno; negli anni pari con il trofeo Jacques Léglise, e negli anni dispari con il Trofeo Vagliano.

La partita si svolge su due giorni, con tre partite foursomes in entrambe le mattine e sei partite singole in entrambi i pomeriggi.  Con 18 punti complessivi, sono necessari 9,5 punti per assicurarsi la vittoria.

Il continente europeo cercherà di mantenere il trofeo quest’anno e di estendere la sua striscia vincente. 

La squadra continentale ha vinto tutte le cinque edizioni della partita giocate finora.


Contenuti simili
Total
0
Share