Kimsey trionfa al playoff al Vaudreuil Golf Challenge, Manassero il miglior azzurro in campo

Nathan Kimsey ha vinto il suo primo titolo dell’European Challenge Tour dopo aver sconfitto Robin Sciot-Siegrist alla quarta buca di playoff al Vaudreuil Golf Challenge.

Il campione inglese già in vantaggio di un colpo prima del giro finale, ha completato le 18 buche odierne in 71 colpi (1 sotto il PAR), ed è stato sufficiente per restare in 1a posizione, in compagnia del francese Sciot-Siegrist, che ha segnato un birdie all’ultima buca del Golf PGA France du Vaudreuil.

Entrambi i giocatori a -14 sono tornati sul tee della buca 10 per il playoff e hanno pareggiato le prime tre buche (buca 10 a ripetizione). Solo a quel punto lo spareggio è stato spostato sulla buca 11, dove Kimsey ha realizzato il birdie della vittoria assicurandosi così il suo primo successo sul Tour.

“È incredibile, non ho parole in questo momento. Sono al settimo cielo”, ha detto Kimsey e ha aggiunto: “È fantastico aver ottenuto la vittoria. Mi sembra di aver rovinato un po’ la festa perché Robin viene da un paese non lontano da qui e quindi tutti facevano il tifo per lui, ma i tifosi sono stati fantastici. Hanno applaudito e incitato ogni colpo, anche mio”.

Nonostante non sia riuscito ad ottenere il suo primo titolo sul Challenge Tour, Sciot-Siegrist ha comunque motivo di festeggiare, visto che ha garantito un posto nel Cazoo Open de France, poichè si è classificato come miglior francese negli eventi del Blot Open de Bretagne e del Le Vaudreuil Golf Challenge.

In terza posizione, a -12, troviamo il francese Mathieu Decottignies-Lafon, che realizza un -8 di giornata (64), il suo giro più basso sul Tour, e si porta a pari merito con il connazionale Clément Sordet e con lo svedese Mikael Lundberg.

Il miglior italiano al Vaudreuil Golf Challenge è Matteo Manassero, che supera il taglio (74 – 68), segna un 74 nel moving day ed un 72 nel round finale, per chiudere l’evento in PAR, al 51esimo posto.

Non hanno avuto accesso ai round del weekend, invece, l’azzurro Luca Cianchetti, Lorenzo Scalise, Federico Maccario ed Edoardo Raffaele Lipparelli.

PRE-GARA: Challenge Tour – Le Vaudreuil Golf Challenge

Dal 7 al 10 luglio la Road to Mallorca si dirige in Francia per il Le Vaudreuil Golf Challenge.

I francesi che partecipano alla competizione rientrano in un particolare Ordine di Merito Francese che assicurerà al primo classificato (nella somma dei punteggi ottenuti nei due eventi del Blot Open de Bretagne e del Le Vaudreuil Golf Challenge di questa settimana) un posto al Cazoo Open de France a Le Golf National, che si svolgerà a settembre. Ugo Coussaud è attualmente in pole position per qualificarsi  come 1° nella competizione e sarà in campo questa settimana per tentare di sigillare la sua vittoria.

Il defending champion, quattro volte vincitore sul DP World Tour, Marcel Siem, ha vinto l’evento nel 2021, conquistando il primo titolo del Challenge Tour proprio al Le Vaudreuil Golf Challenge.

L’evento è davvero importante nel programma del Tour, con sei degli ultimi otto vincitori attualmente impegnati sul DP World Tour. Il vincitore 2021 Siem, il campione 2018 Richard McEvoy, Aaron Rai, che ha vinto l’evento 2017, il vincitore del 2016 Alexander Björk, il campione 2015 Ryan Fox e Andrew “Beef” Johnston, che ha vinto nel 2014. Tutti stanno giocando e hanno vinto sul Tour maggiore.

Gli azzurri in campo sono Luca Cianchetti, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Federico Maccario, Edoardo Raffaele Lipparelli


Contenuti simili
Total
0
Share