La FedEx sbarca in Europa

La FedEx sbarca in Europa

Spero che il titolo non vi abbia tratto in inganno.

La formula del ranking del PGA Tour non cambia, la novità riguarda l’azienda che più sostiene il Tour statunitense.

Con un comunicato pubblicato nella giornata di lunedì, il DP World Tour ha annunciato che FedEx sarà il title sponsor dell’edizione 2024 dell’Open de France.

Quest’anno verrà disputata l’edizione numero 106 di quello che é il torneo nazionale open più antico del vecchio continente (istituito nel 1906, diciannove anni prima del nostro Open. NDR).

(fonte golf-national.com)

Keith Pelley, CEO dimissionario del Tour europeo, con riferimento alla nuova sponsorizzazione, ha dichiarato

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla FedEx sulla piattaforma globale del DP World Tour, su cui potrà sviluppare il programma di marketing  golf oriented che già funziona negli Stati Uniti con il PGA Tour”.

“L’accordo é una ulteriore dimostrazione di come l’Alleanza Strategica con il PGA Tour continua a valorizzare il DP World Tour ed i suoi members, garantendo nuove opportunità commerciali con brand di prestigio”.

Anche Jay Monahan, Commissioner del PGA Tour, ha voluto commentare il nuovo titling dell’Open vinto nel 2022 dal nostro Guido Migliozzi:

“L’annuncio odierno é un altro esempio della collaborazione tra PGA Tour e DP World Tour, di cui beneficia il mondo del golf professionistico maschile”

“In qualità di sponsor del PGA Tour sin dal 1986, e title sponsor della FedEx dal 2007, la FedEx ha avuto un ruolo fondamentale nell’evoluzione ed accrescimento del PGA Tour a tutto vantaggio dei giocatori, dei tornei e degli appassionati”.

L’Open de France é in programma dal 10 al 13 Ottobre prossimi sul percorso de Le Golf National.


Contenuti simili
Total
0
Share