La LIV Golf apre la finestra di mercato di metà stagione

La LIV Golf apre la finestra di mercato di metà stagione

Una delle innovazioni introdotte dalla LIV Golf nella corrente stagione é l’apertura di una finestra di mercato nel bel mezzo della stagione.

La competizione a squadre, elemento estremamente innovativo per il golf professionistico, caratterizza la Lega saudita, e l’introduzione di un mercato dove i giocatori possono modificare i loro contratti con le franchigie é una ovvia conseguenza.

Dalla mezzanotte del 4 maggio, per un mese intero, i Capitani potranno procedere con il trasferimento diretto dei giocatori (senza alcuna forma di compensazione, NDR).

Potranno altresì modificare la scadenza dei contratti dei giocatori del loro Team che, al momento, é fissata alla fine della presente stagione.

Le eventuali trattative non possono riguardare i giocatori che partecipano ai tornei grazie alle wildcards.

Era prevedibile che nella finestra di mercato pre-stagione si sarebbe verficato quache trasferimento, e così fu.

Taylor Gooch passò dai Range Goats GC agli Smash GC, mentre Matthew Wolr fece il percorso inverso.

Graeme McDowell é passato dagli Smash GC ai Cleeks GC di Capitan Kaymer,

Peter Ulhein e Harold Warner III si sono scambiati di posto tra i Range Goats GC ed i 4 Aces GC.

Stessa cosa hanno fatto Carlos Ortiz, che ha raggiunto i Torque GC, e David Puig , che ha preso il posto di Ortiz nei Fireballs GC di Sergio Garcia.

Succederà qualcosa di simile in questa finestra di metà percorso stagionale?

Al momento non ci sono notizie, né sul sito della LIV Golf, né sugli altri canali di informazione, dove invece, é rimbalzata una notizia riguardante la Lega saudita di quelle che, se avesse un seguito, sarebbe altrettanto innovativa.

In una intervista rilasciata a Bloomberg, Greg Norman ha parlato della possibilità che la LIV Golf proceda all’acquisto dei percorsi su cui disputare i propri tornei.

Ognuno dei percorsi verrebbe assegnato ad uno dei Teams, che avrebbe così il suo “percorso di casa” che, oltre ad ospitare una delle tappe stagionali, diventerebbe una vera e propria base operativa, nel rispetto dell’impostazione aziendalistica dei Teams fortemente voluta dai vertici LIV.

Da quelle basi operative i Teams potrebbero meglio sviluppare iniziative che vanno dal merchandising al turismo, dalle operazioni immobiliari a quelle di insegnamento del golf, dalla fidelizzazione dei tifosi all’ottimizzazione del management del Team stesso.

Entrambi gli argomenti sono “caldi”.

Restate sintonizzati.


Related Posts
Total
0
Share