La LIV Golf prosegue verso il lancio della Lega femminile

(fonte NationalClub Golfer)

La LIV Golf prosegue verso il lancio della Lega femminile

Greg Norman é stato uno dei protagonisti dell’evento della LIV Golf disputato lo scorso fine settimana ad Adelaide al The Grange Golf Club, vinto da Talor Gooch nell’individuale e dal 4 Aces GC di Dustin Johnson nella classifica a squadre.

Il CEO della LIV ha fatto un bagno di folla tra la “sua” gente, che ha partecipato con entusiasmo (una cifra attendibile parla di circa 85.000 presenze in totale) al primo evento della Lega saudita down under.

Nel corso delle varie interviste che ha rilasciato, Norman ha anche toccato l’argomento del progetto della Women’s Golf League.

L’idea di una LIV Golf al femminile é venuta alla luce quando venne annunciato il calendario 2023 della stagione maschile, e le parole di Norman, che afferma di avere colloqui regolarmente con le proettes,  confermano che il suo sviluppo é in corso.

“La discussione su questo argomento fa regolarmente parte delle nostre riunioni interne”

“Io, personalmente, ho avuto colloqui individuali con giocatrici sia del LPGA Tour che del Ladies European Tour (notiizia confermata, indirettamente, da Georgia Hall, che ha confermato la sua intenzione di restare sull’LPGA)”

“Tutte hanno apprezzato quello che stiamo realizzando, e mi chiedono come possono essere coinvolte, e che vorrebbero vedere nascere le LIV’s Ladies Series”

“Dal nostro punto di vista, l’anno scorso é stata la stagione Beta della LIV”

“Il nostro obiettivo per il 2023 é quello di consolidarci, e poi di sviluppare nuove iniziative ed opportunità, tra cui quello della Lega femminile”.

L’arrivo di un terzo Tour femminile che impatto avrebbe? E’ un argomento che lascio sviscerare alla mia amica Alessandra Donati, che si é gia occupata dello stato dell’arte dei Tours femminili.


Contenuti simili
Total
0
Share