“La peggiore regola mai inventata”

“La peggiore regola mai inventata”

Gary Player é famoso per la sua abitudine di andare dritto al punto, quando gli viene posta uan domanda.

E anche in questo caso il campione sudafricano non si é smentito.

Nel corso di una intervista rilasciata a Golf.com, si é espresso in merito ad uno dei più discussi cambiamenti introdotti nel 2019 nelle Regole del Golf.

“Io penso che la peggiore regola mai inventata sia lasciare l’asta, la bandiera nella buca (quando si é sul green, NDR)”

“I ragazzi che recuperano la palla dopo avere imbucato fanno entrare a forza le mani tra l’asta e la tazza, e così facendo sollevano, impercettibilmente,  la tazza stessa, che resta sollevata”.

Diversi professionisti hanno scelto di sfruttare tale opportunità, sia tra i più esperti, che tra i giovani (Matt Fitzpatrick é uno di loro).

Player si é anche soffermato sulla tesi (che stava dietro alle richieste di modifica della regola) che sostiene l’aumento del numero dei putts imbucati con l’asta nella buca.

“Dicono che si imbucano più putts colpendo l’asta”

“Sono fesserie. I migliori giocatori di putt al mondo non hanno mai giocato con l’asta in buca, ed erano dotati come i grandi giocatori di putt odierni”

Sulla questione asta fuori/asta dentro sono stati spesi fiumi di parole e di tests, ma le due scuole di pensiero sono rimaste ferme sulle loro posizioni.

Dave Pelz, guru del putt, é un sostenitore della pin in.

Diversi studi condotti da università statunitensi (una su tutte, la California Polytechnic State University) dicono l’esatto contrario di Pelz.

Player ha poi concluso:

“L’idea complessiva é quella del risparmiare tempo”

“Non si risparmia tempo. Io sono favorevole a qualunque soluzione che ti consenta di risparmiare tempo, ma togliete l’asta”

“Questa é la mia opinione”.

(fonte CNBC)

In merito alla questione risparmio di tempo, da giocatore (anche se scarso) sono d’accordo al 101 % con Lei, Mr.Player.


Contenuti simili
Total
0
Share