La strategia di Luke Donald

La strategia di Luke Donald

Archiviata vittoriosamente (grazie ragazze!) una appassionante Solheim Cup, ora l’attenzione dei tifosi si concentra sul percorso del Marco Simone Golf & Country, dove venerdì mattina prenderà il via la 44ma edizione della Ryder Cup.

Dopo tanti annunci, dopo tante polemiche, dopo tante conferme e smentite, é finalmante arrivato il tempo del gioco e delle strategie.

Nel corso di una intervista rilasciata a GolfMagic, lo skipper del Team Europe ha dato una indicazione chiara in merito alla strategia generale.

I giocatori più forti verranno “risparmiati”.

Storicamente, il Team Europe é quello che ha messo più volte in campo dei giocatori in tutte e cinque le sessioni di gioco.

Se analizziamo le ultime cinque edizioni, la squadra europea ha fatto disputare tutti gli incontri delle tre giornate di gara ad un singolo giocatore per ben quattordici volte, contro le otto del Team USA.

Ma stavolta sarà diverso, come ha dichiarato Donald:

“E’ qualcosa di cui abbiamo parlato e discusso con alcuni di quei giocatori che sarebbero candidabili per giocare cinque incontri su cinque, chiedendo loro cosa si aspettano per quesat settimana”

“L’adrenalina é una componente molto importante nella Ryder Cup, cosicché se tu chiedi ad un giocatore di giocare cinque incontri, lui lo farà”

“Ma bisogna pensare alla domenica ed ai singoli, perché sono in palio 12 dei 28 punti a disposizione”

“C’é bisogno di energie fresche, il campo é molto impegnativo fisicamente e farà abbastanza caldo”

“Queste sono cose di cui abbiamo parlato molto negli ultimi mesi, ma dovremo prendere delle decisioni sulla base del gioco di venerdì e sabato”

“Esiste la possibilità che alcuni ragazzi che, solitamente, giocavano tutti e cinque gli incontri, stavolta non lo faranno. E loro hanno capito le ragioni che stanno dietro a questa scelta”.

Il Capitano ha l’appoggio dei suoi giocatori, come ha confermato Rory McIlroy.

Come possiamo non sostenerlo noi?

Go Europe!


Contenuti simili
Total
0
Share