LOTTE Championship: Lydia Ko torna al successo

L’australiana Lydia Ko torna al successo imponendosi nel LOTTE Championship con lo score finale di 260 colpi (-28).

La 23enne ex numero 1 del mondo ha al suo attivo 16 vittorie sull’LPGA e due major, ma era dal 2018 che non andava più sul primo gradino del podio.

Seconde a sette colpi le coreane Inbee Park e Sei Young Kim, l’irlandese Leona Maguire e la statunitense Nelly Korda.

Concludono al sesto posto sul percorso del Kapolei Golf Club con 19 colpi sotto il par Jenny Shin, Wei-Lin Hsu, Sarah Schmelzel e Yuka Saso.

La Top Ten del torneo si chiude con il decimo posto delle coreane A lib Kim e Amy Yang.

La due volte campionessa del torneo Brooke Henderson conclude al 27° posto mentre la nostra Giulia Molinaro al 64° con lo score di 281 colpi (-7).

ROUND 3

Alla fine del terzo round del LOTTE Championship l’australiana Lydia Ko è salita in vetta con 21 colpi sotto il par.

In classifica precede di una lunghezza la statunitense Nelly Korda e di quattro la filippina Yuka Saso leader delle prime due giornate di gara.

Con 16 colpi sotto il par è al quarto posto Leona Maguire, mentre al quinto la coreana Amy Yang (-15).

Sul percorso del Kapolei Golf Club Lexi Thompson (-14) occupa la sesta posizione assieme alle coreane Sei Young Kim e Hyo Jon Kim.

Sono in nona posizione con 13 colpi sotto il par Wei-Lin Hsu, Sarah Schmelzel, Hannah Green, Linnea Storm, Brittany Altomare, Ally Ewing e Luna Sorbon Galmes.

La due volte campionessa del torneo Brooke Henderson è al 16° posto assieme a Inbee Park e So Yeon Ryu con 9 colpi da recuperare.

Giulia Molinaro grazie conclude il terzo giro al 72° posto con lo score di 212 colpi (-4).

ROUND 2

Con 128 colpi (-16) la 19enne Yuka Saso è leader alla fine del primo round del LOTTE Championship.

Sul percorso del Kapolei Golf Club precede di una lunghezza l’australiana Lydia Ko unica giocatrice oggi a tenere il passo della filippina.

La spagnola Sorbon, la statunitense Nelly Korda e le coreane Hyo Jon Kim e So Yeon Ryu sono in terza posizione a cinque colpi dalla vetta.

Sono settime a sei lunghezze A lib Kim e Brianna Do, mentre in decima con 9 colpi sotto il par chiudono Thompson, Maguire, Kim, Lee, l’amateur Zhang e Brittany Altomare ieri al comando della classifica assieme a Saso.

La due volte campionessa del torneo Brooke Henderson è al 16° posto con otto colpi da recuperare.

Con 66 colpi (-6) Inbee Park recupera molte posizioni e si porta dal 65° al 19° posto in classifica.

Supera il primo taglio in stagione Giulia Molinaro grazie ad un secondo giro in 69 colpi che gli permette di chiudere al 60° posto con lo score complessivo dopo due giri di 141 colpi (-3).

Escono al taglio Moriya e Ariya Jutanugarn, Minjee Lee e Cristie Kerr.

ROUND 1

Brittany Altomare e Yuka Saso sono in vetta alla fine del primo giro del LOTTE Championship con 64 colpi (-8).

Sul percorso del Kapolei Golf Club seguono ad una lunghezza la coreana So Yeon Ryu e le statunitensi Nelly Korda e Ally Ewing.

In sesta posizione a due colpi dalla vetta Stacy Lewis, mentre in settima con tre colpi da recuperare ci sono l’australiana Ko, le coreane Young Kim e Hyang Lee, la thailandese Hsu, la nord irlandese Meadow e le statunitensi Jessica Korda e l’amateur Zhang.

La due volte campionessa del torneo Brooke Henderson è al 14° posto con quattro colpi da recuperare assieme a Hyo Joo Kim, Lexi Thompson e altre dieci giocatrici.

Delle protagoniste attese Inbee Park (71, -1) conclude il primo round al 65° posto assieme a Minjee Lee, mentre Cristie Kerr (73, +1) è al 97° posto, 

Giulia Molinaro chiude il suo primo turno in par ottenendo l’83ª posizione in classifica dopo le prime 18 buche.

PRE GARA LOTTE Championship

Nel 2021 il LOTTE Championship ha segnato il ritorno del LPGA Tour alle isole Hawaii. Da allora molte le stelle del golf femminile presenti a West Oahu, tra cui la due volte campionessa in carica Brooke Henderson, Hyo Joo Kim, Inbee Park, So Yeon Ryu, Sei Young Kim, Cristie Kerr e Minjee Lee.

Sarà il Kapolei Golf Club ad ospitare la nona edizione del LOTTE Championship.  La settimana del torneo si apre dall’11 e si concluderà il 17 aprile con in campo 144 professioniste in gara per una borsa complessiva che vale 2 milioni di dollari.

Il LOTTE Championship 2021 seguirà il protocollo COVID-sensitive no-spectator, con copertura di trasmissione su Golf Channel durante tutti e quattro i round dalle 7-11 p.m. EST, da mercoledì a sabato, 14-17 aprile.

Brooke Henderson ha difeso con successo la sua vittoria del 2018 per diventare la prima campionessa back-to-back nella storia del torneo. La sua vittoria al LOTTE Championship del 2019 l’ha legata al record di Sandra Post per il maggior numero di vittorie di una giocatrice canadese nella storia del LPGA Tour.

In campo questa settimana a rappresentare i colori azzurri Giulia Molinaro che in questa stagione ha al suo attivo due care del circuito (Kia Classic e LPGA Drive On Championship) dove però in entrambi non ha superato il taglio.

Lo scorso anno Il LOTTE Championship è stato cancellato a causa della pandemia globale di COVID.


Contenuti simili
Total
0
Share