L’ultimo tentativo di Sergio

(fonte fanduel.com)

L’ultimo tentativo di Sergio

La notizia é comparsa sul The Telegraph di domenica.

Sergio Garcia ha fatto un ultimo tentativo per poter arrivare a fare parte del Team Europe.

Lo spagnolo ha contattato il DP World Tour, dichiarandosi intenzionato a pagare le multe tuttora pendenti a suo carico, legate alla sua decisione di giocare sulla LIV Golf.

Il totale ammonta a circa 700.000 £, che va ben oltre la multa “base” di 100.000 £ inflitta dal DP World Tour ai giocatori LIV in forza della decisione presa dalla Sports Resolution Arbitration e Media Centre nello scorso mese di aprile.

I dirigenti del Tour hanno respinto la proposta di Garcia, argomentando che il pagamento delle multe non avrebbe rimosso la principale causa ostativa per la partecipazione alla Ryder Cup, e cioé le dimissioni dello spagnolo dal DP World Tour, presentate ai primi di maggio.

Vi ricordo che, nall’ambito dell’accordo quadro tra  i Tours, la possibilità di presentare una nuova richiesta di associazione da parte dei dimissionari, sia del DP World Tour che del PGA Tour, é prevista per la prossima stagione.

Per di più, lo spagnolo stesso aveva reso noto un suo colloquio telefonico con il Capitano del Team Europe, che gli aveva confermato che non esisteva alcuna possibilità che potesse fare parte della squadra, a nessun titolo.

Quindi, perché questo tentativo?

Io sono un romantico, per cui mi piace vederlo come un estremo gesto d’amore verso il Team Europe e verso la Ryder Cup.

Qualcuno mi criticherà per il mio pensiero.

Ma quello che so é che non vederlo al di là delle corde, in mezzo agli altri ragazzi in blue and gold sarà triste.


Contenuti simili
Total
0
Share