Martin Borgmeier e il Guinness World Record

Martin Borgmeier e il Guinness World Record

Martin Borgemeier é il campione mondiale in carica della Professional Long Drivers Association.

Si é aggiudicato il titolo alla fine dello scorso mese di settembre in Nevada.

Ma il tedesco, detentore anche del titolo europeo, non é uno che sta con le mani in mano.

Circa un mese fa, con la collaborazione organizzativa del DP World Tour, Borgmeier ha tentato di stabilire un nuovo record.

Il luogo prescelto dal content team del tour europeo é stato il London Golf Club, circolo del Kent situato a circa 200 miglia a sud-est di Londra.

La lunghezza del campo pratica del circolo inglese supera le 300 yards, requisito necessario per il tentativo di Borgmeier: tirare il maggior numero di drives oltre le 300 yards, appunto, in 60 minuti.

In una giornata fredda ed umida (condizioni meteo non ideali), con la collaborazione di un amico che gli ha messo la palline sul tee in rapida sequenza, il tedesco ha scatenato il suo swing sotto gli occhi di una pattuglia di funzionari del Guinness World Records.

Il tentativo non ha avuto successo.

Borgemeier, esausto, é riuscito a tirare “solo” 401 drives validi, cifra molto lontana dal record attuale di 459, stabilito dallo statunitense Lynn Ray (anche noto come Capt’n’ Crush) nel 2016 a San Diego.

Stephen Follett, amministratore delegato del London Golf Club, ha dichiarato:

“Siamo stati lieti di accogliere il Campione Mondiale di Long Drive Martin Borgmeier, il content team del DP World Tour ed il team dei funzionari del Guinness World Records al London Golf Club per il tentativo di stabilire il nuovo record”

“Ospitare eventi del genere rappresenta per noi una grande opportunità per mettere in mostra la nostra offerta per il golf e le strutture del nostro circolo”

“Vogliamo ringraziare il DP World Tour per le fantastiche riprese che ha effettuato”.

Se volete vedere il video integrale del tentativo di Martin Borgmeier, cliccate qui.


Contenuti simili
Total
0
Share