Matilde Andreozzi e Giovanni Bernardi sono i nuovi Campioni Nazionali Pulcine e Pulcini

I tre giorni di Campionato Nazionale Pulcini e Pulcine (Under14) si concludono all’ombra del Cervino con due nuovi nomi da incidere nell’Albo d’Oro dei due Trofei: Matilde Andreozzi e Giovanni Bernardi.

Nel campionato femminile già dopo le prime 18 buche è Matilde Andreozzi a posizionarsi in prima posizione. La campionessa del Royal Park I Roveri segna un 68, seguito da uno straordinario 64, che la porta a -6 (132 colpi) al termine delle 36 buche. Questa mattina è partita con un vantaggio di 5 colpi sulla seconda classificata Giulietta Bertero (-1) del Golf Club Torino – La Mandria. Il giro finale è più impegnativo e Matilde scrive un 75 di giornata, ma tiene con fermezza e costanza la prima posizione, accorciando il vantaggio a soli due colpi da Giulietta, che con un 72 di giornata si porta a +2 totali, conquistando la 2a posizione.

Anche nel campionato maschile la vittoria è wire-to-wire e va a Giovanni Bernardi (64 – 70) del Golf Club Monticello, che consegna tre splendidi score. Sale in prima posizione grazie al 64 segnato sulle prime 18 buche (-5), e mantiene il 1° posto anche dopo due giri (-4). Inizia il round finale con un vantaggio di 4 colpi sul 2° classificato Filippo Luciano Bonaiti, del Golf Club Bergamo l’Albenza. Oggi replica lo stesso risultato di ieri (70 colpi) e si porta a -3 totali. Primo a tre lunghezze di distanza da Simone Cavaliere del Golf della Montecchia, autore di una grande rimonta finale grazie ad un 67 di giornata che lo porta al 2° posto nel leaderboard.

Congratulazioni Matilde e Giovanni, nuovi Campioni Nazionali Pulcine e Pulcini 2022!

Campionato Nazionale Pulcini e Pulcine

Dal 13 al 15 luglio, i Campionati Nazionali Pulcini e Pulcine saranno al Golf Club Cervino, a 2050 metri di altitudine. In campo ci saranno 92 ragazzi e 52 ragazze, tutti under14, che si sfideranno in 3 giorni di gara, 18 buche ciascun giro, con taglio dopo i primi due round.

Venerdì solo 54 atleti per il torneo maschile e 30 atlete  per la competizione femminile (più rispettivi pari merito) parteciperanno alle 18 buche finali.

Lo scorso anno il vincitore era stato Bruno Frontero, che questa settimana parteciperà al McGregor Trophy in Inghilterra, e Giorgia Scortichini, che sarà in campo per difendere il titolo.

Nell’albo d’oro del Torneo i nomi importanti sono stati davvero tanti. Tra i pulcini: Matteo Manassero, Guido Migliozzi, Massimo Scarpa, Marco Florioli …

Tra le pulcine: Stefania Croce, Silvia Cavalleri, Veronica Zorzi, Roberta Liti …


Contenuti simili
Total
0
Share