Noa Zocco è la vincitrice del Campionato Nazionale Cadette. Fa il bis dopo la vittoria del 2022 e difende con successo il titolo già conquistato lo scorso anno al Golf del Ducato.
Quest’anno tra le 32 campionesse della Federazione Italiana Golf, la campionessa del Molinetto Country Club si è distinta anche sul percorso dell’Olgiata.
Nei sedicesimi di finale di venerdì ha vinto contro Carla Vivenzio (Roma Acquasanta) 5&3. Nei match di ieri, sabato 1 luglio, ha conquistato 4&3 la sfida contro Ludovica Girola (Villa Condulmer) e contro Anita Marrone (Torino).
Nelle semifinali di oggi il tabellone vedeva Matilde Zocchi (Royal Park I Roveri) contro Noa sulla sinistra e, sulla destra, Ludovica Mesirca (Villa Condulmer) contro Guia Vittoria Acutis (Castelconturbia).
Noa e Ludovica hanno vinto entrambe 1up i match play mattutini e si sono ritrovate sul tee della buca 1 per lo scontro finale. La sfida è stata appassionante e combattuta e la vittoria è stata della defending champion, 2&1.
Campionato Nazionale Cadette e Campionato Nazionale Cadetti – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli
Questa settimana presso l’Olgiata Golf Club andranno in scena i Campionati Nazionali Cadette e Cadetti, dal 29 giugno al 2 luglio.
Dal 2023, come da Normativa Tecnica vigente, non sono previste le consuete buche di qualifica (stroke play), ma i match play saranno giocati fra le prime 32 giocatrici ed i primi 64 giocatori dell’Ordine di Merito, aggiornato al 15 giugno 2023, iscritte/i al Campionato.
Il 29 giugno verranno disputati i sedicesimi di finale su 18 buche, il 30 giugno gli ottavi, il 1° luglio i quarti e le semifinali, riservando all’ultimo giorno le finali sia femminili che maschili.
La sfida sarà agguerrita. Tra le prime iscritte nell’ODM Femminile troviamo: Diana Maria Casartelli, Giulietta Bertero, Guia Vittoria Acutis, Matilde Andreozzi e Noa Zocco.
Il tabellone dei match-play maschile, già disponibile online, vede come teste di serie: Bruno Frontero, Federico Randazzo, Luca Rimauro e Giampaolo Gagliardi.