Orari e Tornei di Golf della settimana dal 1 al 7 novembre.

Ti sei riposato la scorsa settimana? Bene perché la pacchia è finita e le gare ritornano a riempire le tue giornate. L’European Tour gioca il tris con il Portugal Masters, il Rolex Challenge Tour Grand Final e il Sergio Melpignano Senior Italian Open che si gioca al San Domenico.

Se questo non bastasse a riempire i pomeriggi del fine settimana ecco allora arrivare il World Wide Technology, gara del PGA Tour, che vede impegnati Francesco Molinari e Guido Migliozzi.

Le proette del Ladies European Tour saranno in Arabia Saudita, mentre uno stuolo di professionisti è a caccia di una carta per l’Alps Tour ad Acaya, Le Fonti e Miglianico.

In Sudafrica si gioca il PGA Championship che vede la presenza di Philip Geerts, mentre in Francia le ragazze under 21 si giocano gli Internazionali: Si comincia!

Portugal Masters

Il capitano della Ryder Cup Pádraig Harrington e il quattro volte vincitore dell’European Tour Matt Wallace saranno al Dom Pedro Victoria per il Portugal Masters dal 4 al 7 novembre.

Difende il titolo George Coetzee e proveranno a riconquistarlo Lucas Bjerregard, Steven Brown, Alex Levy e Andy Sullivan.

Ci sono anche Sam Horsfield, Calum Hill, Grant Forrest e i gemelli Højgaard e molti dei protagonisti della stagione europea asieme agli azzurri Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta.

Rolex Challenge Tour Grand Final

Questa settimana siamo all’atto finale della stagione del Challenge Tour. Sul percorso del T-Golf & Country Club a Mallorca in Spagna si incoronerà il vincitore e si consegneranno le carte per l’European Tour 2022.

In gara per gli italiani c’è solo Matteo Manassero grazie alla sua zampata nel finale di stagione che gli ha permesso di giocarsi questa ottima opportunità.

Sergio Melpignano Senior Italian Open

Sarà il San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (Brindisi) a fare da cornice al Sergio Melpignano Senior Italian Open in programma dal 3 al 5 novembre 2021, con Pro-Am sabato 6.

Il circolo pugliese accoglierà i campioni over 50 nell’ultima tappa europea prima dell’MCB Tour Championship – Mauritius, che chiuderà la stagione del Legends Tour a dicembre.

Tanti i fuoriclasse pronti a dare spettacolo in Puglia. Grande attesa per Costantino Rocca, icona del golf tricolore con 5 titoli sull’European Tour e due sull’ex Senior Tour.

In campo per l’Italia Emanuele Canonica, Gianluca Pietrobono, Mauro Bianco, Michele Reale e Massimo Scarpa, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Professionisti FIG.

Tra le stelle in campo, anche molti past winner come l’americano Clark Dennis, e l’inglese Barry Lane il gallese Stephen Dodd, l’inglese Roger Chapman, il neozelandese Michael Campbell e il danese Anders Hansen.

A seguire l’evento ci saranno le nostre telecamere accompagnate dal commento di Alessandro Bellicini.

World Wide Technology Championship

Viktor Hovland torna a difendere il suo titolo al World Wide Technology Championship ma dovrà farlo superando avversari come Justin Thomas e Brooks Koepka.

Anche Tony Finau e Scottie Scheffler saranno della partita e proveranno a strappare il titolo al loro giovane avversario di Ryder Cup.

Questa settimana torna in campo Francesco Molinari raggiungendo Guido Migliozzi  che partecipa alla gara grazie alle esenzioni degli sponsor.

Si gioca dal 4 al 7 novembre sul percorso del El Camaleón Golf Course in Messico.

Aramco Saudi Ladies International

Dal 4 al  7 novembre in Arabia Saudita sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club si gioca il terzultimo torneo della stagione del Ladies European Tour, l’Aramco Saudi Ladies International.

Jeddah ospiterà 108 giocatrici che si sfideranno su 72 buche per un montepremi da un milione di dollari.

La sfida vedrà la partecipazione di Lydia Ko, Alison Lee, Emily Kristine Pedersen, Georgia Hall, Georgia Hall, Lee-Anne Pace e Carlota Ciganda.

Si contrappongono a questi nomi noti del circuito la fortissima thailandese Atthaya Thitikul, Marianne Skarpnord, Stephanie Kyriacou e Pia Babnik.

In gara ci sarà anche Lucrezia Colombotto Rosso.

Alps Tour Qualifing School – First Stage

Sui percorsi di Acaya, Le Fonti e Miglianico si giocherà il primo stage delle Qualifing School dell’Alps Tour.

Il First Stage prevede due giri per potersi qualificare alla fase finale. Di tutti gli iscritti solo un terzo per ciascun campo di gioco avrà accesso a questa opportunità.

Saranno 144 i giocatori selezionati a partecipare alla fase finale che giocheranno lo stage finale sui Percorsi del Golf Nazionale e di quello di Terre dei Consoli dal 10 al 12 novembre.

70 i giocatori schierati all’Acaya Golf Club vicino a Lecce. Il campo ha ospitato i due tornei di apertura della stagione 2021, il MIRA Golf Experience Acaya Open e il MIRA Live the Soul Open.

Saranno 71 i giocatori presenti sul Miglianico Golf and Country Club, sede regolare dell’Abruzzo Open, e altrettanti al Golf Club Le Fonti a Castel San Pietro Terme vicino a Bologna. Un gradito ritorno al campo che ha ospitato l’ultima volta l’Alps Tour nel 2010 per il Le Fonti Open.

Il tempo sembra promettente con temperature piacevoli ad Acaya, leggermente più fresche a Miglianico e una possibilità di rovesci a Castel San Pietro Terme.

PGA Championship

Sul percorso del St Francis Links in Sudafrica dal 4 al 7 novembre si gioca il PGA Championship. In campo si sfideranno giocatori come Jaco Ahlers, Neil Schietekat, JJ Senekal, Louis de Jager e Jaco Van Zyl.

Tra tante presenze sudafricane alcuni forestieri come l’inglese Ashley Mansell, il brasiliano Adilson Da Silva e l’azzurro Philip Geerts.

Internationaux de France U21 Filles

Dal 3 al 7 novembre sul percorso del Golf De Saint Cloud in Francia si giocheranno gli Internazionali di Francia Femminili Under 21.

Alla competizione partecipano le azzurre Francesca Fiorellini, Paris Appendino, Matilde Innocenti Angelini, Charlotte Cattaneo, Giulia Bellini, Rebecca Galasso e Francesca Pompa.


Contenuti simili
Total
0
Share