Orari e Tornei di golf della settimana dal 24 al 30 gennaio

Gli appuntamenti che seguiremo questa quarta settimana del 2022 sono: il DP World Tour, che non si sposta dagli Emirati Arabi Uniti, per il Slync.io Dubai Desert Classic; il PGA Tour, che sarà a Torrey Pines per il Farmers Insurance Open ed il LPGA Tour a Boca Raton per il Gainbridge LPGA a Boca Rio.

Slync.io Dubai Desert Classic

Seguiremo l’evento dal 27 al 30 gennaio sul famoso percorso Majlis dell’Emirates Golf Club, che offre una vista superba dello splendido skyline di Dubai. Slync.io è il nuovo title sponsor della Dubai Desert Classic. L’accordo di sponsorship, reso pubblico ad inizio settembre 2021, ha segnato un momento cruciale nei 32 anni di storia del torneo (che è stato il primo evento dell’European Tour in Medio Oriente, nel 1989). E’ variato anche il montepremi, aumentato da 3,25 milioni a 8 milioni di dollari. Il torneo, infatti, è diventato per la prima volta un evento delle Rolex Series.

Nell’entry list sono tanti i nomi dei grandi campioni. Ci saranno: Collin Morikawa, Viktor Hovland, Rory Mcilroy, Tyrrell Hatton, Lee Westwood…

Nel field troviamo anche il defending champion e cinque volte giocatore di Ryder Cup Paul Casey, che vincendo nel 2021 aveva conquistato il suo 15esimo primo posto sul Tour.

Sono conque gli italiani che vedremo in campo: Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Nino Bertasio

Potremo seguire i nostri campioni sulla piattaforma GOLFTV e sul canale satellitare EUROSPORT con commento di Isabella Calogero, Matteo Delpodio e Federico Colombo, ai seguenti orari:

PGA Tour

Questa settimana dal 26 al 29 gennaio i campioni del PGA Tour saranno in California, a San Diego, nel magnifico campo di Torrey Pines per il Farmers Insurance Open.

Quest’anno il torneo inizia di mercoledì e finisce di sabato, programmazione inconsueta per non interferire con il campionato della NFL.

Il montepremi è da 8,4 milioni di dollari ed il field agguerritissimo. Tra i tanti campioni da seguire, secondo gli esperti, ci saranno:

– Patrick Reed, vincitore nel 2021,che tenterà di riconquistare il titolo nella stagione in corso.

– Tony Finau, che sul percorso di Torrey Pines ha sempre ottenuto buoni risultati e, nonostante una prestazione non ottima all’American Express della scorsa settimana, ha avuto un bel gioco nei due giri finali.

– Max Homa, che nelle sue ultime due apparizioni al Farmers Insurance Open ha giocato alcuni dei suoi migliori giri in assoluto ed ha iniziato la stagione 2022 con una 15esima posizione al Sentry Tournament of Champion. Il californiano, inoltre, “gioca in casa”.

– Ryan Palmer , altro giocatore da aggiungere alla “watch list”. Il texano ha ottenuto due volte il secondo posto, negli ultimi quattro anni ed ha sempre passato il taglio. Dopo aver iniziato quest’anno con un 12esimo posto al Sony Open, sembra uno dei giocatori favoriti per la vittoria.

Troveremo in campo anche Francesco Molinari , dopo la magnifica prestazione che lo ha portato ad ottenere il 6° posto all’American Express della scorsa settimana. Nell’intervista, rilasciata al termine dell’evento, ha raccontato di aver avuto “segnali positivi”, dando appuntamento a Torrey Pines.

Potremo seguirlo, insieme a tutti i campioni del Tour, su GOLFTV/EUROSPORT con il commento di Maurizio Trezzi e Giovanni Magni e la seguente programmazione:

LPGA Tour

Questa settimana dal 27 al 30 gennaio le proette del LPGA Tour saranno a Boca Raton, in Florida per il Gainbridge LPGA at Boca Rio.

La seconda tappa del LPGA Tour torna al Boca Rio Golf Club per il terzo anno, con un montepremi di 2 milioni di dollari.

In campo ci sono 120 tra le migliori giocatrici del mondo, comprese sette delle prime 10 nel Rolex Ranking. Lexi Thompson farà il  suo debutto stagionale, alla ricerca della sua prima vittoria sul Tour (dal 2019).

Presente nel field anche la vincitrice del 2021, numero 1 al mondo, Nelly Korda, pronta a riprendersi la vittoria, dopo aver visto trionfare Danielle Kang al Tournament of Champion della scorsa settimana.

Tra le campionesse in campo al Gainbridge LPGA at Boca Rio c’è anche l’italiana Giulia Molinaro.

Sunshine Tour

Dal 28 al 30 gennaio A Sun City, in Sud Africa, al Gary Player Country Club si giocherà il Vodacom Origins of Golf Final. Secondo appuntamento del Sunshine Tour, vede tra i giocatori schierati, anche l’italiano Philip Geerts, alla sua 14esima partenza sul Tour.


Contenuti simili
Total
0
Share