Davis vince il Rocket Mortgage Classic

Con 270 colpi (-18) alla fine del quarto round del Rocket Mortgage Classic Joaquin Niemann, Troy Merritt e Cam Davis si sono trovati tutti e tre in vetta alla gara.

Una gara piena di emozioni che ha visto chiudere al secondo posto con 271 colpi Alex Noren e Hank Lebioda, mentre al sesto con 272 colpi (-16) Bubba Watson e Brandon Hagy.

Con 15 colpi sotto il par concludono il torneo in ottava posizione Mark Anderson, Sungjae Im, Seamus Power e Kevin Kisner.

Per determinare il vincitore ci sono volute 5 buche di playoff.

Joaquin Niemann firma il bogey alla prima buca di spareggio ed esce di scena, mentre Merritt e Davis si sono affrontati altre quattro volte.

Alla fine è stato il par tre della buca 15 a determinare l’uscita dai giochi per Troy Merritt che firma il bogey, consegnando la vittoria del torneo a Cam Davis.

È stata la prima vittoria sull PGA TOUR per Davis, un australiano di 26 anni sposato con un’americana e che vive a Seattle.

Che Davis facesse parte del playoff è stata una sorpresa.

Merritt e Niemann sembravano essere i principali protagonisti, ma Davis nelle ultime due buche si è inserito nella battaglia. Prima ha fatto eagle alla 17 e poi il birdie alla 18 che gli ha consentito di salire in prima posizione.

REPORT ROUND 3

Alla fine del terzo giro del Rocket Mortgage Classic Joaquin Niemann è stato raggiunto in vetta da Troy Merritt.

Il duo di testa con 202 colpi (-14) ha un solo colpo di vantaggio su Hank Lebioda e Cam Davis, mentre sono due quelli su Brandon Hagy.

Chiudono il terzo round in sesta posizione con 205 colpi (-11) Jason Kokrak, Kevin Kisner, Richy Werenski, Pat Perez, Chris Kirk e Tom Lewis che perde la leadership ottenuta alla fine del secondo giro.

REPORT ROUND 2

Con 10 colpi sotto il par alla fine del secondo giro del Rocket Mortgage Classic Joaquin Niemann e Tom Lewis hanno preso il comando della classifica.

Precedono di una lunghezza Merritt, Kirk e Homa, mentre sono due i colpi che devono recuperare ai leader Perez, Knox, Hagy, Davis, O’Hair, Kisner, Werenski e Thompson.

REPORT ROUND 1 Rocket Mortgage Classic

Davis Thompson con 63 colpi (-9) è il leader alla fine del primo round del Rocket Mortgage Classic.

Precede di due lunghezze Brandon Hagy, Joaquin Niemann e Tom Lewis, mentre di tre Seamus Power e J.J. Spaun.

In settima posizione con 5 colpi sotto il par ben 13 giocatori e tra questi il ritrovato Jason Day e  Matthew Wolff runner up dello scorso anno.

La gara a causa dell’oscurità è stata sospesa con ancora 27 giocatori che devono completare la prima frazione di gioco.

PRE GARA Rocket Mortgage Classic

Dal 1° al 4 luglio il PGA TOUR torna a Detroit per la terza edizione del Rocket Mortgage Classic.

A difendere il titolo c’è Bryson DeChambeau che nel 2020 vinse per tre colpi su Matthew Wolff.

Sul percorso del Detroit Golf Club Jason Kokrak che con DeChambeau ha il primato in stagione di aver vinto due tornei.

Farà il suo debutto nel torneo il vincitore del PGA Championship Phil Mickelson, mentre torna per il terzo anno consecutivo il Master Champion Hideki Matsuyama.

In campo anche un ritrovato Jason Day, che ha tenuto la testa della classificaper 36 buche al Travelers Championship.

Torna a Detroit Matthew Wolff che cercherà di migliorare il suo secondo posto di un anno fa e ci sarà Rickie Fowler che cerca di interrompere una lunga siccità di vittorie.

A questa tappa del PGA Tour non sono presenti giocatori italiani.


Contenuti simili

Il budget della LIV Golf

Il budget della LIV Golf La prima stagione della Lega sostenuta dal Public Investment Fund, il fondo sovrano…
Total
0
Share