Il danese Marcus Helligkilde si impone Rolex Challenge Tour Grand Final con lo score di 276 colpi (-8). Grazie a questo risultato scavalca in classifica Ricardo Gouveia e Santiago Tarrio vincendo la Road to Mallorca.
Al secondo posto del Challenge Tour Grand Final il tedesco Yannik, il portoghese Gouveia ed i francesi Brun e Lacroix ad una sola lunghezza dal vincitore.
Matteo chiude la gara in ottava posizione con lo score di 280 colpi (-4). La 33ª posizione nella classifica del Challenge Tour non gli consegna un pass per il tour europeo ma sicuramente gli fornirà delle buone occasioni per partecipare all’European Tour.
REPORT DAY 3
La terza giornata del Rolex Challenge Tour Grand Final si chiude con in vetta lo svedese Jesper Kennegard con lo score di 203 colpi (-10).
Segue al secondo posto ad una sola lunghezza il danese Helligkilde, mentre al terzo posto a meno 7 c’è il sudafricano JC Ritchie.
Quarto posto a meno 6 per Olibier Bekker, mentre sono al quinto a meno 5 Gouveia, Kofstad, Paul e Brun.
Matteo Manassero con 210 colpi (-3) è al decimo posto assieme al danese Moller.
REPORT DAY 2
Recupera 14 posizioni Matteo Manassero che chiude la seconda frazione di gara del Rolex Challenge Tour Grand Final al nono posto assieme a Tarrio, Hoey, Lando Casanova e Schneider.
Matteo con 139 colpi (-3) è a quattro colpi dalla vetta occupata dai sudafricani Ritchie e Bekker.
Alle loro spalle ad una sola lunghezza il danese Helligkilde e lo svedese Kennegard, mentre con il meno 5 al quinto posto ci sono Kristensen, Brun, Paul e Kofstad.
REPORT DAY 1
Con 70 colpi (-1) Matteo Manassero occupa la 23ª posizione alla fine del primo giro del Rolex Challenge Tour Grand Final.
Leader sul percorso del T-Golf & Country Club a Mallorca in Spagna con 65 colpi (-6) l’austriaco Lucas Nemecz e il norvegese Espen Kofstad.
Il duo di testa ha un colpo di vantaggio sul sudafricano Bekker e due sul portoghese Gouveia e i tedeschi Schneider e Paul.
Rolex Challenge Tour Grand Final
Questa settimana siamo all’atto finale della stagione del Challenge Tour. Sul percorso del T-Golf & Country Club a Mallorca in Spagna si incoronerà il vincitore e si consegneranno le carte per l’European Tour 2022.
In gara per gli italiani c’è solo Matteo Manassero grazie alla sua zampata nel finale di stagione che gli ha permesso di giocarsi questa ottima opportunità.