Romano e Terragni 2°, Floydd vince il 2023 Ein Bay Open.

Al Sokhna Golf Club di Suez in Egitto, si è conclusa la prima gara del 2023 dell’Alps Tour. Il Ein Bay Open ha visto trionfare l’Inglese Jack Floydd che si è imposto con uno score di 65-69-65 per un totale di 17 sotto par.

La classifica vede la vittoria di Jack Floydd che guadagna euro 5.800 e si piazza a capo della classifica dell’ordine di merito dell’Alps Tour con 6.525 punti, seguito da due giocatori Italiani: Andrea Romano con uno score di 68-68-65 e Cristiano Terragni 67-66-68 a 2 colpi di distanza.

Finisce al quarto posto il giocatore Spagnolo Alvaro Hernandez Cabezuela a 4 colpi di distanza dal vincitore con uno score di 67-65-71.

L’Inglese Jack Floydd, 26 anni, diventato professionista nel 2020, appartenente al Haywards Heath Golf ha così commentato la sua vittoria: “Sono molto felice perché questa è la mia prima vittoria come professionista.”

Dopo il giro, l’azzurro Andrea Romano ha raccontato di aver iniziato solo da un mese a puttare da mancino a causa di problemi avuti l’anno scorso. È molto soddisfatto di come la strategia abbia funzionato e del suo risultato durante questi tre giri.

Cristiano Terragni invece si è detto molto contento di aver giocato l’ultimo giro bogey-free ed aver iniziato l’anno con un secondo posto, anche se la mancata vittoria gli lascia un po’ di amaro in bocca e spera di rifarsi la prossima settimana.

Molto bene anche per gli altri giocatori azzurri in campo per questa prima competizione che ritrova 7 giocatori nelle prime 20 posizioni. Oltre ad Andrea Romano e Cristiano Terragni, ci sono l’amateur Flavio Michetti al 9° posto a -8, Enrico Di Nitto al 14° posto a -7 e Federico Maccario ed Andrea Saracino al 18° posto, a -6.

L’Alps Tour resterà in Egitto, per la seconda gara della stagione: il 2023 Red Sea Little Venice Open, che si svolgerà sempre presso il Sokhna Golf Club di Suez dal 26 al 28 febbraio.

Alps Tour – Ein Bay Open

Questa settimana l’Alps Tour torna in campo dopo la pausa invernale per la nuova stagione 2023. I giocatori come consuetudine, dal 2013 ad oggi, ripartono dall’Egitto con due eventi che fanno parte della 2023 Egypt Winter Series, l’Ein Bay Open ed il Red Sea Little Venice Open. Entrambi i tornei si svolgeranno presso il Sokhna Golf Club di Ain Sokhna.

Il primo torneo, di questa settimana, il 2023 Ein Bay Open si disputa dal 21 al 23 febbraio sul percorso B&C del Sokhna Golf Club. In campo, ci saranno 120 giocatori provenienti da 22 nazioni diverse, a contendersi un montepremi di 40.000 Euro e 45.000 punti dell’Ordine di Merito.

Il vincitore guadagnerà 5.800 Euro e 6.525 punti dell’Ordine di Merito.

La formula è quella classica: stroke play su 54 buche, con taglio dopo 36 buche per i primi 40 giocatori più i pari merito.

L’anno scorso, il giocatore azzurro Stefano Mazzoli ha vinto l’edizione 2022, con un punteggio di 14 sotto il par. Quest’anno non sarà in campo a difendere il titolo, poiché ha guadagnato la carta per il tour maggiore.

Nel field sono 31 i giocatori azzurri: Ludovico Addabbo, Niccolo Agugiaro, Jacopo Albertoni, Marco Archetti, Riccardo Bregoli, Davide Buchi, Diego Buttironi, Lorenzo Castelli, Luca Cianchetti, Mattia Comotti, Elia Dallanegra, Enrico Di Nitto, Gianmarco Federici, Andrea Ferraris, Giacomo Fortini, Edoardo Giletta, Edoardo R Lipparelli, Federico Livio, Federico Maccario, Manfredi Manica, Takayuki A Matsui, Flavio Michetti, Adalberto Montini, Matteo V Quaquarelli, Alessandro Radig, Gianmaria Rean Trinchero, Massimiliano Repele, Leonardo Rigotti, Andrea Romano, Andrea Saracino e Cristiano Terragni.

Auguriamo un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi in questa nuova stagione cercheranno di guadagnarsi una delle 5 ambite carte per il Challenge Tour.


Contenuti simili
Total
0
Share