Signore e Signori, il vincitore del Sir Henry Cotton Rookie of the Year Award 2023, Ryo Hisatsune

Signore e Signori, il vincitore del Sir Henry Cotton Rookie of the Year Award 2023, Ryo Hisatsune

Per la prima volta nella storia, un giocatore giapponese si aggiudica il premio riservato al  migliore rookie della stagione del Tour europeo.

Il premio viene assegnato da una giuria formata da rappresentanti del DP World Tour, del Royal and Ancient Golf Club of St.Andrews e della Association of Golf Writers.

E, quest’anno, la giuria non ha avuto dubbi sull’assegnazione.

Ryo Hisatsune ha disputato una stagione ad alto livello: 27 tornei disputati, 20 tagli superati, 5 top ten, un terzo posto (Magical Kenya Oen presented by Absa), un secondo posto (Fortinet Australian PGA Championship) ed una vittoria.

E che vittoria.

Il giovane campione giapponese ha trionfato nel Cazoo Open de France, uno dei tornei più importanti della stagione, che gli ha garantito la carta piena sia per il DP World Tour che per il PGA Tour.

Hisatsune succede a Thriston Lawrence.

“Sono così felice, é una grande sorpresa”

“Vincere l’Open de France é stato emozionante per me. Ho lavorato duramente e quello é stato un grande risultato”

“Ero così felice ed estremamente onorato di diventare un giapponese vincitore sul DP World Tour”

“Tre anni fa ho perso la mia carta alla Qualifiyng School in Giappone, così ho giocato sul Challenge giapponese (l’Abema Tour, NDR), ho vinto tre gare e ho riguadagnato la carta del Japan Tour.”

“Alla fine, l’anno scorso, sono riuscito a guadagnare anche la carta del DP World Tour, ed ora ho addirittura anche la carta per il PGA Tour”.

Niente male per un ragazzo di 21 anni, vero?


Contenuti simili
Total
0
Share