Spanish International Amateur Championship vincono Gough e Fernandez. Campigli arriva fino agli ottavi.

Terminano i 6 giorni dello Spanish International Amateur Championship femminile “Copa S.M. La Reina” sul percorso del Real Club Pineda de Sevilla e maschile “Copa S.M. El Rey” sul percorso dello Sherry Golf Jerez.

Come nei consueti Campionati l’evento si è svolto per le prime 36 buche in formula stroke play, così da poter selezionare, sulla base della classifica ottenuta, i migliori 64 giocatori e giocatrici, che passano ai match play. Martedì 1 e mercoledì 2 si sono svolti i giri di qualifica, seguiti dai trentaduesimi di finale giovedì. Venerdì 5 si sono conclusi i sedicesimi e gli ottavi, sabato i quarti e le semifinali, sino a domenica, per la finalissima.

Nel tabellone maschile leggiamo il nome vincitore: è l’inglese John Gough a trionfare6/5 contro il norvegese Michael Alexander Mjaaseth.

Tra gli azzurri partecipanti accedono ai match play Massimiliano Campigli, Riccardo Leo e Frau Sebastiano. Due di loro si fermano ai trentaduesimi di finale: il norvegese Rune Boiked batte Sebastiano Frau 3/2 e lo spagnolo Luis Masaveu Roncal batte Riccardo Leo alla 19esima buca.

Massimiliano Campigli affronta lo svizzero Cedric Gugler e vince il primo match 3/2. Accede ai sedicesimi di finale e batte il francese Malcor Ugo 1up, arrivando agli ottavi. E’ qui che, contro il tedesco Yannick Malik, Massimiliano perde alla 19esima buca.

Per il trofeo femminile “Copa S.M. La Reina”, invece, è la spagnola Cayetana Fernandez Garcia-Poggio a vincere 1up contro la tedesca Charlotte Back e a diventare campionessa internazionale.

Nel tabellone femminile, tra le azzurre accede al primo round di match play solo Francesca Fiorellini, che purtroppo viene subito fermata dalla francese Lena Tremouille, 2/1.

PREGARA – Spanish International Amateur Championship e Spanish International Ladies’ Amateur Championship

Sono 100 le golfiste e 120 i golfisti che stanno arrivando da tutta Europa per vivere uno dei tornei più prestigiosi del calendario internazionale amateur. Le ladies si sfideranno al Real Club Pineda de Sevilla per la “Copa S.M. La Reina” dal 1 al 6 marzo, esattamente come per la competizione maschile (negli anni precedenti, invece, l’evento era ridotto a cinque giorni). I primi due giorni si giocheranno in stroke play, con un taglio stabilito alla fine del 2° round e, da quel giorno in poi, si giocheranno i turni di eliminazione (32 – 16 etc), fino a determinare il vincitore e la vincitrice.

Il Campionato Internazionale di Spagna Uomini, Copa S.M. El Rey, si disputerà, invece, allo Sherry Golf Jerez. La scorsa stagione era stato vinto dall’azzurro Nicolas Fallotico.

Il torneo (inteso come maschile e femminile), alla sua 107esima edizione, riunisce i giovani campioni e campionesse che, tra pochi anni, metteranno in mostra il loro talento nei principali circuiti professionistici.

Tra le azzurre in campo troviamo: Francesca Fiorellini, reduce dalla vittoria del 92° Portuguese International Ladies Amateur, Paris Appendino, Charlotte Cattaneo, Giulia Bellini, Giulia Scarcello, Cristina Albertazzi, Rebecca Galasso e Sophie Bierstorfer.

Per il Campionato Internazionale Maschile, invece, troviamo gli italiani Marco Florioli, Frau Sebastiano, Riccardo Leo, Elia Dallanegra, Massimiliano Campigli.


Contenuti simili
Total
0
Share