PGA Championship, i giocatori LIV Golf che ci saranno (e quello che avrebbe potuto esserci, ma…)

PGA Championship, i giocatori LIV Golf che ci saranno (e quello che avrebbe potuto esserci, ma…)

Domani prenderà il via il secondo Major stagionale.

Una delle cose che lo accomuna al primo, il Masters Tournament, é che, ancora, mi trovo a fare l’elenco dei giocatori LIV Golf che vi prenderanno parte.

Di per sé non sarebbe un fatto particolarmente strano, se non fosse per la motivazione sottostante: ad oggi, ancora, la querelle PGA Tour-PIF non é giunta ad una conclusione.

Ma passiamo oltre e vediamo chi sono i giocatori della Lega saudita che scenderanno in campo al Valhalla Golf Club di Louisville.

(Fonte PGA Championship Facebook profile)

La squadra LIV é formata da 16 giocatori, di cui nove ammessi tramite le categorie di qualifica e sette invitati, di cui sei last minute.

La pattuglia dei qualificati é, ovviamente, guidata dal campione in carica, Brooks Koepka, che ovviamente é tra i favoriti (ma questa materia é di competenza del mio amico Andrea Crippa…).

Gli altri past champions (il PGA Championship non ha limiti temporali per la loro partecipazone, NDR) sono Martin Kaymer e Phil Mickelson.

Gli altri sei giocatori che rientrano nelle categorie di exemption sono Bryson DeChambeau, Tyrrell Hatton, Dustin Johnson, Andy Ogletree, Jon Rahm e Cameron Smith.

Ma veniamo agli “imbucati”, come sono visti da molti fans del PGA Tour.

Joaquim Niemann, che ha ricevuto il suo invito per primo nello scorso mese di marzo.

Talor Gooch che, sebbene invitato insieme ad altri lunedì della scorsa settimana, non ha resistito e ha voluto ringraziare la PGA of America “in solitaria”tramite i social media.

Gli altri invitati sono Patrick Reed, Adrian Meronk, DEan Burmester, Lucas Herbert e David Puig.

Chiudo con colui che l’invito lo aveva ricevuto, ma ha deciso di declinarlo: Louis Oosthuizen.

Secondo quanto riferito da Doug Ferguson sul suo account X:

“Si é scoperto che la PGA ha offerto a Oosthuizen un invito; Lui ha declinato per motivi personali. Non si sa quali essi siano”.

Buon PGA Championship a tutti.


Contenuti simili
Total
0
Share