Stella Vittoria Colombo e Leonardo Girardi nuovi Campioni Nazionali Baby

Nella splendida cornice del Golf Club Cavaglià si sono tenuti i Campionati Baby della Federazione Italiana Golf, che hanno visto trionfare Stella Vittoria Colombo nella classifica Femminile e Leonardo Girardi nella classifica Maschile.

Tra le 39 ragazze under 12 iscritte è stata la campionessa del Golf Club Milano ad avere la meglio. Ha consegnato un primo score in 70 colpi e fatto seguito con un 68, per un risultato finale di 138, +2.

Vince di un colpo su Viola Guerrini del Golf Club Castelfalfi, seconda con un +3 finale (71 – 68) e di tre colpi su Martina Benazzo, del Parco di Roma, leader delle prime 18 buche grazie ad un 69 iniziale, seguito da un 72 di giornata.

4° posto per Ginevra Tassoni Teg del Golf Club Ambrosiano (71 – 71) a +6 totali, mentre chiude la top5 Elena Sartori del Golf Club Madonna di Campiglio, a +8.

Nel Campionato Maschile tra i 103 ragazzi iscritti è stato Leonardo Girardi, del Golf Club Verona, a trionfare ai playoff su Massimo Vittorio Miano, del Golf Campodoglio.

Entrambi i giovani campioni, già leader dopo il 1° round, hanno consegnato un primo score di 67 colpi ed uno score finale di 68, per un totale di 135 (-1). Lo spareggio ha decretato il vincitore.

Proseguendo nella classifica, al 3° posto troviamo Raffaele Caianiello, del Golf Club Salerno, con un +4 totale, seguito da Pietro Quattrone (Villa Condulmer) 4° a +6. Top5 per Bruno Laporta del San Domenico – Egnazia, con un + 6 finale.

Campionati Nazionali Baby maschili e femminili

L’1 e il 2 luglio sul percorso del Golf Club Cavaglià si terranno i Campionati maschili e femminili riservati agli Under 12. Saranno 135 i partecipanti, con 96 ragazzi e 39 ragazze, che si sfideranno sulla distanza di 36 buche, 18 al giorno, con formula stroke play medal.

Evento unico nel calendario della Federazione Italiana Golf, il Campionato Baby regala sempre un’atmosfera unica e coinvolgente.

Lo scorso anno i vincitori erano stati Alice Alexandra Negroni e Giacomo Bersotti, che quest’anno non potranno essere in campo per difendere il titolo. Chi saranno i nuovi campioni?


Contenuti simili
Total
0
Share