Straordinaria performance di Migliozzi (14°), Larrazábal vince il Korea Championship

Pablo Larrazábal ha vinto il 2023 Korea Championship Presented by Genesis con due colpi di vantaggio, dopo aver realizzato 4 birdie sulle seconde nove buche.

Domenica pomeriggio, al Jack Nicklaus Golf Club Korea, il campione spagnolo, già sette volte vincitore sul DP World Tour, ha chiuso il giro finale in 67 colpi, concludendo il torneo a 12 sotto il PAR per conquistare il suo ottavo titolo.

A 18 buche dalla fine, dopo aver completato il terzo giro con un bogey alla 17esima buca, Larrazábal era secondo, con un solo colpo di svantaggio dal leader del 3° giro Robert MacIntyre.

Ha dichiarato: “È incredibile. Tra due settimane compio 40 anni. Giocare contro tutti questi ventenni che colpiscono la palla 40 metri sopra di me e batterli è incredibile.”

Il danese Marcus Helligkilde ha siglato un 68 al quarto giro e si è piazzato al 2° posto, in solitaria, a -10, precedendo il beniamino di casa Park Sanghyun, lo spagnolo Jorge Campillo, l’olandese Joost Luiten e lo scozzese Scott Jamieson, a pari merito al 3° posto (-9).

Straordinaria la performance dell’azzurro Guido Migliozzi, che ha chiuso il 2023 Korea Championship Presented by Genesis con un eccezionale 63 di giornata (-9). Sullo score bogey free segna 9 birdie (6 sulle seconde nove buche) per scalare 49 posizioni nel leaderboard ed aggiudicarsi il 14esimo posto.

DP World Tour – Korea Championship Presented by Genesis

I giocatori del DP World Tour viaggiano in Corea per partecipare all’edizione inaugurale del Korea Championship Presented by Genesis, dal 27 al 30 aprile.

La gara sarà ospitata presso il Jack Nicklaus Golf Club Korea di Incheon, nella Corea del Sud. Il campo sarà giocato come un par 72 di 6.830 metri. Questa sarà la prima volta negli ultimi dieci anni che il DP World Tour gareggia in Corea.

Questo evento è co-sanzionato dal DP World Tour e dalla KPGA e vedrà la partecipazione di alcuni dei più talentuosi golfisti coreani, tra cui il tre volte vincitore del DP World Tour e nativo di Seoul, Wang Jeunghun ed il vincitore della Genesis Point 2022 della KPGA Kim Yeongsu.

In campo ci saranno anche i migliori giocatori del DP World Tour, tra i quali il campione Robert MacIntyre, che ha ottenuto due vittorie nel circuito e si è rapidamente affermato come il migliore giocatore scozzese, Rasmus Højgaard e Adrian Meronk.

Seguiremo con attenzione l’unico italiano in campo in Corea: Guido Migliozzi.

I giocatori questa settimana si contenderanno un montepremi di $2.000.000 ed il vincitore, oltre al montepremi, si aggiudicherà 2750 punti nella R2DR.

Potremo seguire la gara dal 27 al 30 aprile, sui canali di Sky Sport alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share