Tiger Woods e il golf cart

Tiger Woods e il golf cart

Quello dell’utilizzo del golf cart in gara da parte di Tiger Woods é un argomento che torna ciclicamente a galla.

I postumi del grave incidente automobilistico del 2021 incidono pesantemente sul suo gioco e, come lui stesso ha ammesso dopo il Genesis Invitational, questa é una situazione con cui dovrà convivere fino a fine carriera.

Io stesso ho ipotizzato diverse volte che l’uso di un golf cart potrebbe alleviare i problemi di Woods, ma lui ha più volte dichiarato che su questo punto non intende transigere.

Non userà mai un cart in una gara ufficiale del PGA Tour.

In effetti, tutte le volte che lo ha utilizzato nel recente passato, non si trattava di eventi ufficiali (The Match, PNC Championship).

Ma c’é una novità.

Jack Nicklaus, durante una intervista rilasciata a Nick Faldo nel suo podcast della serie ‘Sir Nick Roundtable Chats’ ha rivelato che Woods avrebbe corretto il tiro.

“Io gli ho detto ‘Tiger, tu hai i requisiti per usare un cart’ ”

“Lui ha risposto ‘Non ho intenzione di farlo’ ‘Quando giocherò sul Senior Tour, lo farò’ ”

Il diverso atteggiamento di Woods é probabilmente legato al fatto che sul PGA Tour Champions l’utilizzo del golf cart é libero, mentre per poterlo usare nelle gare del PGA Tour é necessario presentare una richiesta legata ad una disabilità (temporanea o meno).

Woods compirà 50 anni nel mese di dicembre del 2025, e potrà così prendere parte ai tornei dei Seniores.

Sul PGA Tour Champions troverà un suo collega che gli ha più volte consigliato di chiedere l’exenption per l’uso del cart, sin da subito.

Lui il cart lo usa sempre.


Contenuti simili
Total
0
Share