TMRW e TGL : due sigle nuove da ricordare

(fonte Twitter)

TMRW e TGL : due sigle nuove da ricordare

Sono ore di grande fermento nel mondo del golf professionistico.

Prima del secondo playoff della FedEx Cup. il BMW Championship (ri)vinto da Patrick Cantlay, si é tenuta una riunione “su invito”.

A Wilmington Tiger Woods, host dell’evento, ha riunito ventitre giocatori, i top players “lealisti”(così li ha definiti il Daily Mail) del PGA Tour.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico, oggetto della rinunone (durata tre ore e mezza) sono state le “contromisure” da adottare per rispondere alle mosse della LIV Golf.

Poi, nelle giornate di martedì e mercoledì, il PGA Tour ha reso noti provvedimenti ed iniziative miranti ad alzare il livello di remumerazione garantita ai suoi membri, con il palese obbiettivo di rendere meno appetibili le offerte della LIV Golf.

Ma la vera novità é rappresentata dall’iniziativa congiunta di due grandi campioni, Tiger Woods e Rory Mcilroy.

Martedì hanno presentato la TMRW Sports, una società che, come dichiarato sull’account Twitter @TMRWSports, ha come obbiettivo:

“realizzare imprese pioneristiche che realizzino approcci progressivi nei confronti dei vari sports, dei media e delle tecnologie”.

Woods partecipa alla società tramite la TGR Ventures Company, mentre McIlroy tramite la sua Symphony Ventures.

Ma non sono gli unici investitori.

A dimostrazione dell’azione ad ampio respiro della TMRW, é confermata la partecipazione di Carlos Sainz Jr. (sì, proprio il pilota della Ferrari) e dell’ex-giocatore di football americano (17 stagioni da wide-receiver con gli Arizona Cardinals) Larry Fitzgerald.

Siamo quindi di fronte ad una iniziativa imprenditoriale che spazierà sul mondo dello sport in generale.

Ma é chiaro che il golf avrà un occhio di riguardo.

E arriviamo così alla seconda delle sigle.

TGL.

La TGL League é un format ideato in partnership con il PGA Tour.

Data prevista per il debutto prevista per il mese di Gennaio 2024.

Sei squadre di tre giocatori (presumibilmente i top players) ciascuna si affronteranno con incontri tre contro tre, della durata di due ore ciascuno, all’interno di una struttura realizzata ad hoc.

Gli eventi si terranno di lunedì (attualmente sono previste 15 tappe), e quindi non saranno sovrapposti ai tornei del Tour.

La League si concluderà con semifinali e finali.

L’account Twitter @golfunplugged, in riferimento al montepremi, parla di “una marea di soldi”.

Rory McIlroy ha, tra l’altro, dichiarato:

“La TGL sfrutterà il fascino del del golf giocato a squadre all’interno di un ambiente eccitante e a misura dei fans, paragonabile a quello dei palazzetti dove gioca la NBA”

“La TGL aumenterà l’attrazione del golf nei confronti dei più giovani e di nuove categorie di fans e aprirà nuove strade per avvicinare la gente al gioco che amo”.

Tiger Woods, dal canto suo, ha aggiunto:

“La TGL é la prossima evoluzione nell’ambito del golf professionistico, ed io sono impegnato ad aiutare a condurlo verso il suo futuro”.

ll progetto é impegnativo, ma date le forze in campo credo che abbia buone probabilità di vedere la luce.

Funzionerà?

Ne parliamo nel 2024.


Contenuti simili
Total
0
Share