Tyrrell Hatton torna a giocare (anche…) sul DP World Tour

Tyrrell Hatton torna a giocare (anche…) sul DP World Tour

Quando ho parlato della posizione piuttosto polemica di Henrik Stenson in merito alla questione del diverso trattamento applicato dal DP World Tour nei confronti dei giocatori europei della LIV Golf per quanto riguarda le sanzioni applicate, era chiaro che sull’altro piatto della bilancia si trovavano Tyrrell Hatton e Jon Rahm.

Il dinamico duo di Roma non ha rassegnato le dimissioni dal Tour europeo, nonostante la nota conferma dell’applicazione delle sanzioni da parte del Tour stesso.

Grazie a tale scelta, e grazie alla soluzione indicata dal CEO del DP World Tour in merito alle sospensioni, in sostanza a Rahm e Hatton resta solo il problema delle multe inflitte ai giocatori europei sulla base dell’arbitrato conclusosi nel mese di Aprile dello scorso anno.

A differenza di Jon Rahm, Hatton ha presentato appello contro le sanzioni e, in base ai Regolamenti del DPWT, in pendenza del giudizio può scendere in campo nei tornei in calendario.

Alla luce di tutto ciò, Tyrrell Hatton la sua presenza al Betfried British Masters hosted by Sir Nick Faldo, che si disputerà dal 29 Agosto al 1 Settembre sul percorso di The Belfry.

Dopodiché, il suo programma prevede anche la partecipazione all’Open de Espana (26-29 Settembre) e all’Alfred Dunhill Links Championship (3-6 Ottobre).

Così facendo (sempre che non intervenga un giudizio a lui sfavorevole), riuscirebbe a soddisfare il requisito della partecipazione a quattro tornei (a Gennaio ha preso parte all’Hero Dubai Desert Classic, NDR) del calendario al di fuori dei Majors, necessario per mantenere la carta del DPWT, dove attualmente occupa l’82ma posizione nella Race to Dubai Rankings in partnership with Rolex.

E’ ovvio che Hatton non nasconde il suo desiderio di arrivare anche alle Playoffs Series del DPWT, una delle novità di questa stagione.


Contenuti simili
Total
0
Share