Viktor Hovland: “La Ryder Cup ha surclassato tutto”

Viktor Hovland: “La Ryder Cup ha surclassato tutto”

Il 2023 é stato senza dubbio un anno importante per Viktor Hovland.

Anche se ha solo 26 anni, si può tranquillamente affermare che é stata la stagione in cui ha raggiunto la maturità golfistica.

Tre vittorie sul PGA Tour (Memorial Tournament, BMW Championship e Tour Championship), vittoria della FedEx Cup, runner up al PGA Championship, terzo posto al The Players e quarto posto all’Open Championship.

Tutto questo ha fruttato al campione norvegese un montepremi complessivo di 33 milioni, anche se lui non ne la percezione esatta.

“Sapevo che la FedEx Cup ha fruttato 18 milioni, ma non ho veramente idea di quanto ho guadagnato in tutto quest’anno”

“Sono molto orgoglioso di come ho vinto quei tornei (le tre vittorie sul PGA Tour, NDR). All’inizio dell’anno non pensavo che sarei stato in grado di vincere eventI del genere”

“Sento di avere fatto un grande salto di qualità per esserci riuscito”.

Ma Hovland ricorderà il 2023 per un’altra vittoria.

“La Ryder Cup é stata meravigliosa”

“Ovviamente, vincere il Tour Championship é stata una cosa più importante per la mia carriera, ma i ricordi di Roma, sono momenti che ricorderò sicuramente molto più a lungo ed in maniera più intensa di quelli del Tour Championship”

“In quella settimana tutto é stato perfetto per noi”

“Luke ha fatto uno splendido lavoro. Tutto é stato preparato perfettamente, e così, durante la settimana tutto é filato liscio”

“Avevamo un piano, e noi ci abbiamo creduto, ed é stata, anche a detta di alcuni tifosi americani con cui ho parlato, una grandissima Ryder Cup”

“E’ stato un grande evento, e condividerlo con con tutta la gente che ha partecipato é stato qualcosa di eccezionale”.

Come darti torto, Viktor…


Contenuti simili
Total
0
Share