50° AITG: Mapei Stadium, museo Ferrari, festa. Ti raccontiamo tutto…

Sono stati 2 giorni indimenticabili.

Come sempre, entrare nella famiglia AITG significa passione ed accoglienza sincera.

L’associazione, grazie ad uno splendido consiglio capitanato da Davide Maria Lantos, è riuscito ad incuriosire ed intrattenere 150 associati tra visite al Mapei Stadium, allo storico Museo Ferrari e presso il Golf Club Bologna per una Louisiana “defaticante”.

Partiamo dall’inizio.

Foto: Ricky Pravettoni

Lunedì 14

Ore 10.30: la visita al Mapei Stadium è stata un’esperienza molto stimolante dove tutti gli associati hanno potuto assaporare la cura del verde in un campo da calcio, carpire gli ultimi segreti di nuove mescole drenanti e tecniche di manutenzione del manto erboso per chi ama il pallone. Non solo, è stata l’occasione per intrufolarsi nella storia del restyling dello stadio e per provare l’emozione di vedere il campo dalle tribune VIP che tutti vediamo in TV.

14.00: Dopo un buffet allo stadio, con il pullman “AITG FORCE ONE” tutti al Museo Ferrari dove, crediamo, siano state scattate fotografie da record. Tutti con il cellulare in mano per portare a casa un ricordo delle vetture e di chi ha potuto provare il simulatore di Formula 1.

Ore 19.45, all’Hotel Savoia Regency arrivano, per l’aperitivo, Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf, Maria Amelia Lolli Ghetti (vicepresidente federale), Celso Lombardini (consigliere federale) e Marta Maestroni che dal 2022 ricopre l’importante ruolo di Segretario Generale e che, per anni, è stata membro fondamentale in AITG!

Franco Chimenti ha ringraziato tutti gli associati, ricordando l’importanza dei tecnici nel golf, ha aperto la strada ad un lungo e duraturo dialogo con le istituzioni ed ha invitato tutti il 23 novembre, a Tolcinasco, per un importante meeting su un tema di grande attualità: il risparmio energetico per i campi da golf.

Foto: Ricky Pravettoni

Ore 20.30: la cena con menù tipico della zona ha accompagnato tutti in un’immersione artistica grazie al Circo Nero e all’insostituibile DJ CIRRI (associato AITG). Mangiafuoco, ballerine ed il grande comico Duilio Pizzocchi hanno fatto il pieno di applausi come le premiazioni per chi in AITG ha passato parte della sua vita e per il taglio della torta del 50° direttamente eseguito dal tutto il consiglio fronte palco.

0re 23-01…… Si danza, con il ritmo giusto, senza pensieri. E si scrive poco per lasciare un velo di curiosità a chi non ha potuto raggiungerci ma che lo farà alla prossima occasione.

Foto: Ricky Pravettoni

Martedì 15

Ore 08.30: ritrovo presso il Golf Club Bologna per il secondo caffè, la pratica prima del giro ma soprattutto per la ricognizione dei tee time per chi, nella notte, aveva perso la memoria.

Ore 09-11: Tutti in campo, senza pretese agonistiche ma con la voglia di stare insieme per festeggiare ancora sui green che si trasformano da ufficio a teatro di gioco.

Foto: Ricky Pravettoni

Ore 16 (circa): Premiazione, estrazione dei Magnum di bollicine (beati Voi!) e ultimi calorosi abbracci di arrivederci al meeting che , con molta probabilità, sarà a Marzo 2023.

Che dire, ragazzi e ragazze AITG, siete forti, punto e basta.

Con Voi non servono troppi giri di parole, ci si incontra, si sorride, si parla di golf, quello vero.

Ci vediamo presto, con Voi si impara sempre “qualcosa in più” sul nostro sport.

Una cosa ci ha colpito molto, questa frase che avete pronunciato durante la cena per tutti gli associati e che lasciamo in fondo all’articolo perché pensiamo che vi rappresenti come nessun altra frase potrà mai fare.

“L’essere perfettamente in grado di raggiungere un fine, implica possedere i mezzi”

Grazie AITG, sei da 50 anni al servizio del Golf Italiano.


Contenuti simili
Total
0
Share