Alice Hewson: un’ambasciatrice EDGA al Ladies European Tour

Chi segue il Ladies European Tour e questa rubrica settimanale, avrà forse notato che tra gli sponsor della proette Alice Hewson, vincitrice dell’Investec SA Women’s Open 2020, c’è il logo EDGA.

Ebbene sì, Alice Hewson è un’ambasciatrice dell’European Disabled Golf Association, impegnata in prima persona a promuovere il golf a favore di persone con disabilità.

Già lo scorso anno Alice Hewson con la collaborazione del Director of Developement di EDGA Aimi Bullock è stata protagonista di giornate dedicate al golf per disabili in Inghilterra.

In questi giorni Alice Hewson, nell’ambito delle manifestazioni promozionali dell’Aramco Saudi Ladies International, ha mostrato ed insegnato a sei bambini con disabilità il gioco del golf.

Fonte: EDGA

L’inglese ha trascorso un pomeriggio al campo pratica con i piccoli dell’Associazione dei bambini disabili King Abdullah Bin Abdulaziz Center For Disabled Children – Jeddah, che erano accompagnati dalle loro madri.

“Conoscevo già EDGA tramite Instagram, poi grazie ad una serie di circostanze e di amicizie  sono stata coinvolta  in alcuni eventi e giornate di golf promossi da questa associazione. Uno dei miei sponsor RSM è fortemente coinvolto con EDGA e supporta molte delle loro giornate di golf. Sono entusiasta di farne parte e di rappresentarli “, ha detto.

“Vedere sei piccoli golfisti sauditi con disabilità oggi è stato assolutamente incredibile” ha continuato Alice “Ci siamo divertiti così tanto a conoscere il gioco, ed è stato bello vedere come il golf si adatta a chiunque, e accoglie chiunque.

“Tutte le nuove attrezzature sono molto più facili rispetto a quelle di una volta e aprono il gioco a tutti, sia che tu sia seduto o in piedi, puoi avere una mazza da golf in mano e provare  quella bellissima sensazione di avvicinare la palla alla buca.

“Questo è il golf. La gente ci chiede perché giochiamo a golf, ma il golf è semplicemente così. Essere qui ed essere in grado di sperimentarlo.”

Steven Troup, Direttore del dipartimento Educazione ed Istruzione di Golf Saudi, ha spiegato di più sull’iniziativa e su come il golf dovrebbe essere inclusivo per tutti.

“In Arabia Saudita vediamo il golf come lo sport più inclusivo al mondo, il nostro obiettivo è garantire che le persone con disabilità siano in grado di sentirsi benvenute e partecipare al golf nelle sue molteplici forme in modo che i potenti benefici sociali, fisici e mentali per la salute e il benessere che il golf offre possano essere vissuti da tutti”, ha affermato.

“Il nostro recente lavoro con EDGA ci aiuta a lanciare questo messaggio e ci consente di creare ambienti di apprendimento divertenti per le persone con disabilità in tutte le aree dell’Arabia Saudita, dove non solo le strutture di golf sono dotate delle conoscenze di coaching e dei mezzi di accesso, ma anche portando il golf nelle scuole, nelle associazioni di disabili e nel pubblico in generale assicurando che nessuno sia escluso.

“Alice è un’appassionata sostenitrice dei benefici offerti dal golf e condividiamo in pieno il suo  messaggio del golf per tutti. Avere voci così stimolanti e amichevoli come Alice che offre volontariamente il suo tempo prezioso significa così tanto per i bambini,  ora hanno un’incredibile fame di golf e una forte convinzione che ci sia un posto per loro nel mondo del golf. “


Contenuti simili
Total
0
Share