Anne Van Dam: Ironwoman dal cuore d’oro

È una star della Solheim Cup, cinque volte vincitrice del LET e una delle più forti golfiste dell’LPGA Tour. Ma ora, tutto in nome di una buona causa, Anne van Dam può aggiungere al suo palmarès anche l’aver concluso una gara di triathlon.

Solo una settimana dopo la sua partecipazione all’Andalucia Open De Espana (concluso nella top 10), ha completato l’Ironman 70.3 a Indian Wells in California.

Per chi non ha familiarità con il triathlon, l’Ironman 70.3 è una gara in tre frazioni:

  • 1,9 km di nuoto in mare aperto
  • 90 km in bicicletta
  • 21 km di corsa.

Van Dam ha concluso la gara in 6 ore e 8 minuti, finendo al 34° posto nella sua categoria, un ottimo risultato.

La frazione che più la preoccupava era il nuoto. “Sono abituata a nuotare in piscina, con pareti e una linea sul fondo da seguire. In mare aperto è un’altra cosa”, ha dichiarato prima della partenza.

“È sicuramente una sfida”, ha aggiunto, “Corro e vado in bicicletta ogni volta che posso, e combinarli era qualcosa che ho sempre voluto fare”.

Anne van Dam ha voluto partecipare a questa gara per promuovere una raccolta fondi a favore della piccola Grace Godfrey, la figlia gravemente malata dell’amica golfista dell’LPGA Jane Park e del caddie Pete. Van Dam ha già raccolto oltre $ 16.000 per aiutarli con attrezzature, cure ospedaliere e terapie specialistiche non coperte dall’assicurazione di famiglia.

Il link per donare a favore di questa causa lo trovate qui.


Contenuti simili

Accoppiamoci in campo

I golfisti non si accoppiano abbastanza. E non mi riferisco a quel luogo comune raccontato da innumerevoli vignette…
Total
0
Share