Benny sei grande! Benedetta Moresco vola sul LPGA, sua la carta

Solo tre mesi fa, l’italiana Benedetta Moresco cercava di raggiungere la sorella maggiore Angelica, nell’Epson Tour, superando il taglio al Qualifying Tournament Stage I.

Benedetta ha ammesso che allo Stage I ha sentito “alti e bassi”, ma gli alti quella settimana hanno superato di gran lunga i bassi. La 22enne ha realizzato il secondo giro più basso della settimana al Mission Hills Country Country Club consegnando uno score di 65 colpi (-7) che l’ha aiutata a ottenere un piazzamento in 26esima posizione, facendola passare allo Stage II.

“Quando ho iniziato lo Stage I, sapevo che sarebbe stato un processo lungo”, ha detto. “Lo Stage I è stato un susseguirsi di emozioni. Ero piuttosto nervosa”.

La campionessa di Vicenza, che ha disputato lo U.S. Open, ha dimostrato di essere all’altezza quando è arrivata allo Stage II. Ha segnato un 76, un 71 e un 72 nei primi tre round e ha conquistato le LPGA Q-Series grazie ad un ottimo round finale.

“Una cosa che mi piace di me stessa è giocare sotto pressione. Nell’ultimo giro ho puttato molto bene e la mia strategia era quella di essere aggressiva e di impegnarmi in ogni colpo. Sono riuscita a farlo e sono felice che sia andata bene”.

Ieri, grazie anche ai preziosi consigli e all’aiuto della sorella Angelica (che “mi incoraggia sempre. Mi dice di non mollare mai e di dare sempre il massimo”), Benedetta si è conquistata la carta sul LPGA Tour per la stagione 2024.

Al termine delle LPGA Q-Series 2023, infatti, le giocatrici classificate da 1 a 20 hanno guadagnato lo status di categoria 14 per la stagione 2024 del LPGA Tour, mentre le giocatrici classificate da 21 a 45 hanno avuto lo status di categoria 15 per il prossimo anno.

Al termine del 6° ed ultimo giro di qualifica, Benedetta Moresco era al 27esimo posto, a -11 totali (71 – 69 – 67 – 70 – 70 – 72) e si è così conquistata la carta del LPGA.

La vedremo, quindi, in compagnia di Roberta Liti che circa due mesi fa è passata sul LPGA Tour grazie ad una brillante stagione sull’Epson Tour.

Tra i successi di Benny ricordiamo che, a livello collegiale, ha vinto l’evento The Alley giocando per l’Università dell’Alabama. Come Amateur si è qualificata per gli U.S. Women’s Open del 2023 e ha partecipato all’Augusta National Women’s Amateur e all’Arnold Palmer Cup Team del 2022. Ha vinto il Campionato italiano U18 International Women’s Amateur nel 2019 e si è classificata seconda al German Girls Open ed al Campionato italiano Ladies Stroke Play.


Contenuti simili
Total
0
Share