Forse chi, come me, gioca settimanalmente al Fantasy DP World Tour (la versione golfistica del fantacalcio), se ne sarà già accorto da una settimana: nella lista dei giocatori dell’ISPS Handa che si disputa in Giappone dal 20 al 23 aprile appare anche Brendan Lawlor, n. 2 del ranking mondiale dei golfisti con disabilità WR4GD.
Brendan è una vecchia conoscenza dei lettori di questa rubrica: è stato lui il primo golfista con disabilità a competere in un torneo dell’European Tour a The Belfry nel 2020, ora giocatore del G4D Tour.
Brendan confessa tutto il suo stupore nell’aver ricevuto l’invito a giocare in Giappone: “Sono rimasto senza parole, non me l’aspettavo. Credevo che ora, con le competizioni del circuito G4D Tour, ci avrebbero lasciato fuori dal DP World Tour e dal Challenge Tour. Vedere che non è così, che ci sono ancora possibilità di entrare in questi circuiti è semplicemente fantastico. Mi ritengo molto fortunato ad avere questa opportunità, ma spero che anche altri possano avere la stessa possibilità e mostrare a tutti cosa siamo capaci di fare.”
“Questo evento è enorme ed io sono l’unico golfista disabile presente, significa molto. L’ISPS Handa ha voluto che ci fossi anche io e sono ovviamente molto felice. Spero di fare un buon lavoro. Non ho intenzione di esercitare troppa pressione su me stesso, mi basterà battere 10 o 15 giocatori del tour. Per il resto voglio proprio godermi questa esperienza.”
Il punto forte di Lawlor è sempre stato il gioco corto, ma lo scorso anno il suo putt non è stato infallibile come nelle precedenti stagioni.
“Ho lavorato molto durante l’inverno, ed inizio a vederne i risultati. Il mio gioco lungo è solido, sul putt devo ancora lavorare. Se riesco a sistemare anche questo potrei anche superare il taglio.”
Lawlor giocherà i primi due turni con Andy Sullivan e Romain Langasque.
A causa di un mio impegno sportivo venerdì 28 aprile la rubrica EDGA Insider non verrà pubblicata. Ci vediamo il 5 maggio.