Campionati Europei a Squadre per disabili: Forza Azzurri!

Dal 18 al 20 luglio si disputeranno al Golfclub Hosel, situato nelle vicinanze di Dusseldorf, Germania, il Campionato Europeo a Squadre EGA per Golfisti con Disabilità e l’European Nation’s Cup EGA per Golfisti con Disabilità.

Il Golfclub Hosel ha 36 buche: il Percorso Nord è un par 71, il Percorso Sud è un par 72.

Il Campionato Europeo a Squadre si gioca strokeplay lordo, ogni team è formato da quattro componenti di cui almeno una donna, inoltre ogni giocatore deve appartenere ad una classe di disabilità differente. Le squadre iscritte sono: Belgio, Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

L’European Nation’s Cup si gioca stableford, ogni team è formato da quattro componenti di cui almeno una donna, non ci sono limitazioni circa le classi di disabilità. Le squadre iscritte sono: Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra, Irlanda, Italia e Svizzera.

Il primo giorno di gara le squadre si sfideranno con le Foursome, il secondo giorno le Greensome ed il terzo giorno le Four-Ball. Ogni squadra sceglierà i migliori due punteggi per ogni giornata.

La Squadra Azzurra, selezionata dal CT Tommaso Perrino (che lo scorso anno ha vinto il titolo europeo individuale), sarà formata da: Riccardo Bianciardi, Davide Fasci, Mario Gazzetta e Giulia Marabotti. Accompagnatore è l’allenatore federale Stefano Bertola.

L’ultimo raduno tecnico della nazionale paralimpica. Credits: Federgolf

Queste le parole di Tommaso Perrino: ‘Penso che siano giocatori che si mischiano bene insieme, con un tipo di gioco simile. Davide Fasci giocherà in coppia con Mario Gazzetta, in modo da poter sfruttare al meglio i colpi in più che ha Mario. Riccardo Bianciardi e Giulia Marabotti, pur partendo da tee differenti, hanno distanze simili, con un bel gioco continuo e solido per poter fare un buon risultato’.

Forza Azzurri!!!

Per chi volesse seguire i risultati live, saranno disponibili sul sito EGA


Contenuti simili
Total
0
Share