Ma cosa sta succedendo?!

Ma cosa sta succedendo?!

E’ quello che vi sarete già chiesti in qualche momento della vita dove siete rimasti così perplessi di fronte ad un avvenimento incomprensibile da dovervi “chiedere” la conferma sull’accaduto.

Nello sport professionistico è qualcosa di incredibile che può rimanere impresso nella mente a lungo per la genialità ed il frangente in cui il gesto viene compiuto.

Talvolta invece è qualcosa di così strano, bizzarro o fuori dalle righe tale da  farci dubitare che possa essere realmente capitato.

Ed è proprio quello che è successo nel 2° giro dello Scottish Open di inizio luglio.

Rory McIlroy, il suo caddie e amico Harry Diamond e John Rahm stanno parlando in attesa che si liberi la buca, quando ad un certo punto un uomo appare sul tee di partenza e cerca di sfilare dalla sacca di Rory un bastone.

Il tentativo è quello di prendere il driver del nord irlandese ma il  copri bastone abbastanza ingombrante e la lunghezza dello shaft impediscono la buona riuscita della cosa.

Niente paura, ci sono molti ferri sui quali spostare l’attenzione ed allora, la persona, che si accerterà successivamente essere uno spettatore, ne estrae uno (ferro 6 per l’esattezza), e dopo aver sistemato il copri-driver a terra inizia una vera e propria routine pre-colpo sotto lo sguardo attonito di tutti. 

Da vedere per credere ! QUI il video del divertente episodio.

L’incidente viene ripreso da almeno un paio di spettatori e presto diventa virale su Twitter. 

Mcilroy alla fine di un giro frustrante, ha avuto poco da aggiungere. “L’avete visto tutti in TV”, ha detto Rory,  mentre caricava la sua sacca in macchina  dopo aver mancato il taglio di metà gara con due giri in 70 e 71, ”Quindi sapete cosa è successo. Sono rimasto sorpreso. Ma è stato gestito in maniera efficiente, è andato tutto bene. Non avevo idea di chi fosse.

Rahm, in testa al torneo dopo due giri con un parziale di 11 sotto par, è più eloquente e direi anche simpatico. “Mettiamola così : si poteva annusare  il motivo per cui ha fatto quello che ha fatto,” ha detto il numero 1 al mondo. ”Chiaramente non era sobrio. 

Direi che si potesse trattare di vodka. Non sono un esperto, ma ha avuto una lunga notte, di sicuro. Probabilmente pensava che fosse un’idea divertente. E, ad essere onesti, è stato abbastanza divertente. Ad un certo punto ho pensato che volesse colpire il copri driver in modalità Happy Gilmore. ( Film commedia sul golf  interpretato da Adam Sandler circa 25 anni fa)  

Non credo che abbia distratto Rory. Ha tirato il miglior Driver del torneo proprio su quella buca… poi ha  iniziato a giocare splendidamente. Semmai ha acceso un sorriso sulle nostre facce. Una bella storia da raccontare in futuro.”

Detto, fatto! 


Contenuti simili
Total
0
Share