Martedì 7 giugno, Danielle Kang ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un messaggio struggente. Poche parole che lasciano intuire un grave problema di salute, la necessità ed il dolore di dover sospendere tutte le competizioni previste per il mese di giugno (ShopRite LPGA Classic, Meijer Lpga Classic, DOW GLBI e KPMG Women’s PGA).
Una decisione che non è stata facile da prendere, ma che è necessaria per recuperare una forma fisica tale da permetterle – usando le sue parole – di “competere e non solo di partecipare”.
A Danielle Kang, che ha 29 anni, purtroppo è stato diagnosticato un tumore spinale lo scorso aprile, a seguito di accertamenti medici per i forti dolori alla schiena di cui da tempo soffre.
Nonostante tutto, Danielle Kang ha fortemente voluto partecipare all’US Women’s Open a Pine Needles, con l’obiettivo di passare il taglio, obiettivo che ha raggiunto.
Al momento ancora non si conosce di più sulla natura del tumore, se benigno o maligno.
A nome di tutta la redazione di Notizie Golf un grande abbraccio virtuale a Danielle Kang e i migliori auguri di rivederla presto sui campi da golf, più forte di prima.