Nei giorni scorsi si sono aperte le iscrizioni ad uno dei tornei più importanti del circuito di gare per golfisti disabili: il G4D Open.
Il campionato, organizzato in collaborazione tra The R&A e DP World Tour e supportato da EDGA (ex European Disabled Golf Association), è dei più inclusivi mai organizzati, con nove classi sportive appartenenti a molteplici gruppi di disabilità. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 80 giocatori rappresentanti 17 Paesi.
L’evento si terrà dal 15 al 17 maggio, la sede sarà sempre l’iconico Duchess Course di Woburn, a nord di Londra e le iscrizioni saranno aperte fino al 7 aprile.
Una volta chiuse le iscrizioni, sarà pubblicato l’elenco dei giocatori ammessi.
I giocatori – che dovranno essere in possesso del medical pass WR4GD – saranno classificati in base a 9 classi di disabilità (varie tipologie di deficit fisico, visivo ed intellettivo). La formula di gioco sarà strokeplay lordo, con una classifica generale e classifiche per le varie classi di disabilità.
Defending Champion l’irlandese Brendan Lawlor, la statunitense Kim Moore prima della classifica femminile.
So che tanti giocatori italiani si sono già iscritti (me compresa), chissà chi verrà scelto questa volta.
Io un po’ ci spero di essere ammessa anche quest’anno, ma se così non fosse pazienza, mi resteranno comunque i bellissimi ricordi dello scorso anno.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: https://www.randa.org