Giovanni Nasi & DiaSorin International Cup: tutto pronto per la 2a edizione

È proprio vero che il tempo vola… sembra l’altro giorno eppure è già passato un anno.

La 2a edizione del Giovanni Nasi & DiaSorin International Cup for Golfers with a Disability si giocherà il 15 e 16 settembre 2023 al Golf Torino – La Mandria, gara dell’EDGA Tour valida per il ranking mondiale per golfisti con disabilità WR4GD, approvata dalla Federazione Italiana Golf e patrocinata dal Comitato Italiano Paralimpico.

Il Trofeo Giovanni Nasi è sempre stato un esempio di inclusione nel panorama golfistico italiano: nato nel 1996 per volontà dei figli Andrea e Tiziana per ricordare il padre, Presidente del Golf Torino dal 1946 al 1982, ha sempre riservato una classifica ed un premio al primo golfista disabile. A partire dal 2022 è diventato uno dei più importanti eventi per golfisti con disabilità del panorama europeo, ospitato nell’iconico Percorso Blu del Golf Torino.

Anche per quest’anno lo spettacolo golfistico è assicurato: oltre al nutrito contingente italiano, vi sono giocatori provenienti da Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito, Irlanda, Turchia, Olanda, Svezia, Repubblica Dominicana, Germania e Giappone.

Sarà possibile rivedere le magie golfistiche della star Manuel De Los Santos, e sarà molto interessante seguire la squadra dei golfisti giapponesi – tra cui Hayato Yoshida – per la prima volta in Europa.

Nell’attesa riguardiamoci il video dell’edizione dello scorso anno, quante emozioni!

Clicca qui per vedere la locandina dell’evento.


Related Posts

Il Golf ridotto bene

L’aneddoto più conosciuto sulla ragione per cui il golf si gioca su un giro di 18 buche tramanda…

Nicklaus contro Nicklaus

Nicklaus contro Nicklaus State tranquilli, Jack Nicklaus sta bene, non sto parlando di una forma di disturbo dissociativo della…
Total
0
Share