Il coraggio di Chris Kirk è stato premiato!

Il PGA TOUR Courage Award (“premio Coraggio”) viene assegnato a una persona che, attraverso il coraggio e la perseveranza, ha superato avversità straordinarie, come tragedie personali o infortuni o malattie debilitanti, per dare un contributo significativo al gioco del golf.

Chris Kirk è il sesto destinatario del premio.

E questa è un’altra delle storie che ho seguito negli anni che insegna a non arrendersi mai.

Kirk si era  preso una pausa dal TOUR nel maggio del 2019 per affrontare i problemi derivanti dall’abuso di alcol e dalla depressione.

Dopo una pausa di più di sei mesi, ha riacquistato lo status di esenzione nel 2021.

Attraverso una Major Medical Extension (categoria di gioco legata a problemi di salute) e nel 2023 ha vinto il suo quinto titolo PgaTour.

“Non avrei mai pensato di poter tornare a giocare di nuovo a golf e tanto meno che sarei stato qui con tutti voi e avrei vinto di nuovo sul Tour” (prima vittoria  dal 2015).

https://www.pgatour.com/video/features/6341120244112/chris-kirks-inspiring-journey-to-recovery

“Sono davvero stupefatto”, ha detto Kirk, dopo aver ricevuto il premio al Sea Island Golf Club in Georgia, dove sta giocando l’RSM Classic di questa settimana.

“Sono più che grato alla mia famiglia, soprattutto a mia moglie per essere rimasta con me e avermi sostenuto in questi anni difficili.  Solo la lucidità mentale con cui mi sveglio ogni giorno è un dono assoluto”.

“Una cosa che mi definisce davvero da molto tempo come persona è la perseveranza, la determinazione. Probabilmente ne ho a sufficienza per essere stato in grado di metterla a frutto e impostarla su come posso essere un padre ed un marito migliore da qui in avanti”.

“Questo è stato il mio obiettivo principale oltre che lavorare per diventare di nuovo un golfista professionista”.

Il Commissioner del PgaTour Monahan ha dichiarato: “Gli atleti professionisti hanno un’incredibile piattaforma per aiutare gli altri, e l’onestà, il candore e il coraggio di Chris nel parlare pubblicamente di come affrontare una situazione molto personale hanno ispirato tante persone ad affrontare le difficoltà quotidiane.”


Contenuti simili

Il Classic ne fa quasi 100

Voglio chiamarlo come l’ho conosciuto: Byron Nelson Classic. La sua lunga storia risale al 1926 quando era inizialmente…
Total
0
Share