Jessica Korda neo mamma e cosa prevede il programma LPGA ‘Moms on Tour’

La sei volte vincitrice sull’LPGA Jessica Korda lunedì 5 febbraio ha annunciato dai propri account social la nascita del piccolo Greyson John Del Prete.

Nel maggio 2023 Jessica Korda aveva annunciato uno stop alle competizioni a tempo indeterminato causato da problemi alla schiena,  poi nell’agosto 2023 aveva annunciato la sua gravidanza.

L’ultima vittoria di Jessica Korda risale al 2021 al Diamond Resorts Tournaments of Champions, dopo i play off con Danielle Kang. L’ultima partecipazione risale invece a maggio 2023 – poco prima dell’annuncio dello stop – al Cognizant Founders Cup.

Ora è il momento per Jessica ed il marito Johnny di dedicarsi al bambino, ma è probabile che i fairways la richiameranno presto.

Sono svariate le golfiste mamme attive sull’LPGA Tour, ne cito solo alcune: la Capitana del Team USA Stacy Lewis, Azahara Munoz, Inbee Park, Cheyenne Woods.

Nel 2019 LPGA ha inaugurato il programma ‘Moms on Tour’ per permettere alle professioniste di conciliare l’attività agonistica con la cura dei figli. Oltre a prevedere veri e propri congedi di maternità, il programma prevede anche servizi di supporto per i viaggi, assistenza e scuola mentre la mamma è impegnata nelle competizioni.

Ma secondo voi, il piccolo Greyson seguirà la strada del golf come la mamma e la zia, oppure del tennis come il nonno e lo zio?


Contenuti simili

Il Classic ne fa quasi 100

Voglio chiamarlo come l’ho conosciuto: Byron Nelson Classic. La sua lunga storia risale al 1926 quando era inizialmente…
Total
0
Share