Alla buca 6, il vento è contro o a favore? Chiedetelo a John Daly…

Alla buca 6, il vento è contro o a favore? Chiedetelo a Daly…

L’anno scorso fu sicuramente a favore per Bryson DeChambeau a Bay Hill.

Aveva in programma di tentare “l’impresa” , volando tutto il lago che divide il tee dal green.” Se non è controvento, posso arrivarci”, aveva detto durante il  giro di pratica.

All’incirca 350 yards (320 mt), tutti di volo sull’acqua per raggiungere il green.

E non ha deluso le aspettative, tirando un driver da 370 yards a soli 63 metri dalla bandiera, per un facile birdie al par 5 del percorso di Arnold Palmer.

Qui il video del tentativo.

Palmer raccontava spesso di quel par 5 così particolare e delicato,  convinto che mai nessuno avrebbe potuto prendere il green con il primo colpo.

Il primo tentativo ufficiale avvenne ventiquattro anni fa, quando John Daly si fece ricordare per una  delle esibizioni più memorabili nella storia del golf proprio sulla stessa buca.

Durante il suo ultimo giro all’Arnold Palmer Invitational del 1998, con vento alle spalle, Daly tentò di volare il lago con il suo legno 3.

Venti minuti dopo, stava scrivendo 18, avete sentito bene, tredici colpi sopra il par su una sola buca.

Le cose sono iniziate “normalmente” quando il  primo tee shot di Daly è andato in acqua.

Poi, come se fosse la sceneggiatura del film Tin Cup è successo l’imprevedibile.

Daly, preso da un impeto di rabbia “alla McAvoy” ( interpretato da Kevin Costner) , ha spedito cinque colpi consecutivi in ​​acqua dall’area di partenza.

“Il suo tredicesimo colpo è finito nell’ostacolo”, ha commentato il mio collega americano della Cbs .

Il colpo che ha fatto “la differenza”, a quanto pare, è stato il 15° tiro.

Un ferro 6 verso il green che ha colpito una roccia ed è rimbalzato in un bunker del green. Uscito con il 16mo colpo, ha fatto due putt per il 18.

Forse altrettanto impressionante come ha terminato il giro: dopo un birdie alla buca successiva, il par 3 della 7, avrebbe chiuso la giornata con lo score di 85 colpi, ovvero 13 sopra il par del percorso.

Ma la cosa più importante è di esserci riuscito con una dotazione appena sufficiente per completare la giornata.

Dicono che quando è entrato in sala stampa fosse di buon umore. Poi ha dichiarato ai giornalisti di essere molto sotto pressione poichè ha dovuto giocare il resto delle buche con una sola palla…


Contenuti simili
Total
0
Share